annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS First class mail international: Problema

vaandeathmetal
Utente della Community

Salve a tutti ragazzi, ho un problema: Il 18 ho acquistato un paio di occhiali tramite un sito internet e praticamente il 20 è stato spedito. Ora sul loro stesso sito dicono che la First class ci mette circa dai 3 ai 5 giorni, però diciamo che volevo sapere a che punto stesse il pacco. Su poste italiane mi dice che il pacco non è ancora registrato, mentre sul sito della USPS l'ultima cosa che mi da è "Depart USPS Sort Facility".

Quello che vi chiedo è il seguente: Il pacco è in italia alla dogana, oppure devo aspettare ancora molto?

Grazie dell'attenzione.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

USPS First class mail international: Problema

La first class non è tracciabile, il tracking USPS non verrà mai più aggiornato.



I 3/5 gg sono davvero utopistici, serviranno non meno di 2/3 settimane e spesso anche di più (ieri ha postato uno che da tre mesi ancora aspetta).



Rilassati e pensa ad altro, tra 44 gg se hai pagato con paypal ricordati di aprire controversia, da quel momento avrai poi altri 20 gg per convertirla in reclamo chiedendo a paypal il rimborso.



Di solito in queste tempistiche la maggior parte dei pacchi arrivano a destinazione.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

USPS First class mail international: Problema

i-deal23
Utente della Community

Ciao, ti espongo il mio caso, giusto per metterti sull'avviso che il ritardo potrebbe essere causato da un fermo in dogana ma anche per denunciare i vergognosi addebiti fatti dai nostri solerti funzionari doganali. Ho acquistato il giorno 15/9 una batteria per una fotocamera da un venditore americano non perchè era mia intenzione risparmiare non comprando in Italia ma perchè purtroppo il tipo di batteria originale che mi necessitava è praticamente introvabile. Oggi 2 ottobre ho ricevuto il pacchetto (spedito con priority mail) con la sgradita sorpresa che mi sono stati addebitati ben 17,70 Euro di tasse doganali per un costo fatturato dell'oggetto di circa 57 Euro. La prima cosa che mi verrebbe da dire, con la rabbia non ancora sbollita, è che siamo sempre limoni da spremere anche in queste situazioni. D'altra parte come faremmo altrimenti a mantenere le schiere di Fiorito di cui pullula questo paese?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

USPS First class mail international: Problema

 D'altra parte come faremmo altrimenti a mantenere le schiere di Fiorito di cui pullula questo paese?



Ben lungi dal  difendere le schiere di papponi di cui sono farcite le nostre istituzioni devo dirti che le tasse sono previste dall'ordinamento nazionale sulle importazioni, chi ne rimane stupito non conosce quali sono gli obblighi ed i relativi costi.

Il problema non sono le tasse, che se le pagassero tutti staremmo meglio tutti,  bensì l'uso malato che se ne fa e lo sperpero immondo a cui assistiamo (non vittime ma spesso complici se ci conviene) quotidianamente.

Chi ha tassato la tua batteria ha solo applicato le leggi che tu avresti dovuto conoscere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

USPS First class mail international: Problema

vaandeathmetal
Utente della Community

Ciao senti volevo chiederti, dato che sono passate (penso) due settimane dalla spedizione del pacco volevo sapere se andando alle poste o chiamando la dogana mi possano dire a che punto si trovi?

E poi un'altra domanda: Ma il pacco quando viene spedito e arriva qui in Italia (in questo caso che resti alla dogana) bisogna contare dalle 2/3 settimane, SENZA i festivi giusto?

Grazie anticipatamente.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

USPS First class mail international: Problema



E poi un'altra domanda: Ma il pacco quando viene spedito e arriva qui in Italia (in questo caso che resti alla dogana) bisogna contare dalle 2/3 settimane, SENZA i festivi giusto?



Il tempo non è preventivabile, qualsiasi cosa io ti dica sarebbe inattendibile.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

USPS First class mail international: Problema

albiriky
Utente della Community
 
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

USPS First class mail international: Problema

albiriky
Utente della Community
Un pacco fermo a milano da 29 giorni. Spedito da usps. Chi devo contattare?
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

USPS First class mail international: Problema

Niente, devi aspettare che passino le festività natalizie.

Questi sono notoriamente tempi di grande intasamento.

Non ci metto la mano sul fuoco ma un eventuale reclamo dovrebbe farlo il mittente e non a Poste italiane ma ad USPS.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta