annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non conferma spedizione

bijina2018
Utente della Community
Ciao,
ho acquistato un oggetto il 21 marzo, una settimana fa quindi, ma il pacco che doveva essere spedito entro 2gg non è stato spedito.
Ho scritto al venditore ma nessuna risposta,vedo che ha messo il suo numero di telefono come contatto whattsapp e lo contatto lì e mi risponde che il pacco sarà ritirato dal corriere lunedì.
Arriva lunedì ma nessuna email e il venditore mi dice che non ho ricevuto alcuna email perché non ha ancora confermato la spedizione sul sito.
Oggi è mercoledì e ancora niente.
Gli ho detto che se non ci fossero stati ulteriori sviluppi vorrei annullare l'ordine e quindi ottenere il rimborso. Nessuna risposta,cosa devo fare?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Venditore non conferma spedizione

Se hai pagato con Paypal potresti attivare una controversia per oggetto non ricevuto. Se hai pagato con altri metodi non ti rimane altro che tentare di continuare il dialogo perché altri metodi non ne esistono affatto.

Siccome non citi il metodo di pagamento da te utilizzato, sta a te ora capire quale sia la situazione nella quale ti trovi in questo momento.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Venditore non conferma spedizione

bijina2018
Utente della Community
Ho pagato con PayPal!
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Venditore non conferma spedizione

Bene, se insiste nel non darti alcuna informativa, allora attiva la controversia per oggetto non ricevuto. A quel punto sarà costretto a rispondere ed a mettere anche il codice di tracciatura, altrimenti Paypal li da torto e ti rimborsa.

Ma prima di fare questa procedura, che comunque si capirà bene che sia una extrema ratio che può generare tensioni tra di voi, io ti consiglierei di continuare a tentare il dialogo. Se poi vieni ignorato ulteriormente, a quel punto attivati in questo senso.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Venditore non conferma spedizione

bijina2018
Utente della Community
Ho controllato nello spazio soluzioni di eBay e selezionando su "non ho ricevuto l'ordine" e scegliendo l'ordine in questione dice "Il tuo oggetto è in arrivo.
Il tuo oggetto è partito e dovrebbe arrivare entro 30 mar 2018. Se non lo ricevi entro la data indicata, contatta il venditore o contatta nuovamente eBay per permetterci di aiutarti.

Vorrei sapere se questo è un messaggio che esce in automatico in base alle date che il venditore ha scritto in precedenza oppure effettivamente mi dice che l'ordine è partito davvero?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Venditore non conferma spedizione

Se il venditore ha contrassegnato come spedito l'oggetto, e questo lo puoi vedere solo tu dal tuo account nella cronologia degli acquisti (e parrebbe che l'abbia fatto), Ebay ti permetterà di fare controversia esclusivamente dopo quella data, la quale non è stata segnalata dal venditore ma è un calcolo di date di consegna presunte che fa Ebay (anche piuttosto arbitrariamente devo dire). 

Se non ti arriva niente entro quella data, Ebay ti permetterà di aprire la controversia e non prima.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Venditore non conferma spedizione

bijina2018
Utente della Community
Tutto risolto,ho chiesto il numero per tracciare il pacco e me l'ha mandato!Probabilmente non ha segnato l'oggetto come spedito sul sito.
Grazie per le risposte!
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta