annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore spaccia spedizione con piego di libri per spedizione con corriere

Buonasera a tutti.

Apro questo post non tanto per assistenza ma per capire come comportarmi a fronte di un atteggiamento che sa "di presa per i fondelli" da parte del venditore.

Dovrei acquistare dei fumetti usati da questo tizio, il quale mi ha consigliato di scegliere una spedizione tracciata al costo di 6,50€ in quanto IL PIEGO DI LIBRI NON E' AFFIDABILE E IMPIEGA TEMPO AD ARRIVARE.

La mia risposta è state che il PIEGO TRACCIATO al costo di 5€ andava bene. 

Questa persona dal canto suo ha detto: "non spediamo con le poste ma solo con corriere".

 

Ora, ho notato una certa incoerenza in ciò che dice, perchè se tu dai la possibilità di ricevere merce col piego non tracciato significa che le poste le usi eccome, salvo poi dire il contrario quando fai notare che il piego tracciato costa 5€  e non vedo perchè dover pagarne 6 e 50. 

 

Anche perchè tra le sue inserzioni è scritto chiaramente in descrizine merce:

 

 "LA SPEDIZIONE PUO' ESSERE EFFETTUATA A SCELTA DELL'ACQUIRENTE TRAMITE POSTA PIEGO DI LIBRI AL PREZZO DI 3,50 EURO O TRAMITE POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI AL PREZZO DI 6,50 EURO O TRAMITE PACCO J3 AL PREZZO DI 12,50 EURO (TARIFFE COMPRENSIVE DI COSTO SPEDIZIONE, IMBALLO E COMMISSIONI, ***NON TRATTABILI***)"

 

Ecco, io non è che mi attacco a 1 euro e 50 di differenza ma mi da fastidio la presa per il culo nei miei confronti quando mi si viene a dire che che la spedizione a 6 euro e 50 è giustificata perchè con corriere quando poi spedisce con il piego tracciato. 

 

Qualche suggerimento per ovviare a questa furbata?

 

Grazie. 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Venditore spaccia spedizione con piego di libri per spedizione con corriere

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

NON TRATTABILI c'è scritto chiaramente così come i metodi di spedizione e i costi...

 

Perciò mi domando... perchè gli rispondi che "il piego di libri tracciato a 5 euro andava bene"? Stavi trattando?

 

Suggerimenti? Se ritieni che lui possa spedire in piego e non con corriere nonostante quello che dice (potrai esserne certo solo a consegna avvenuta) e la cosa ti infastidisce l'unica cosa da fare è rinunciare all'acquisto! Certo così non saprai mai come avrebbe effettivamente spedito...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Venditore spaccia spedizione con piego di libri per spedizione con corriere

La descrizione dell'articolo non l 'ho letta prima di contattarlo, tuttavia non vedo perchè dover dire che spedisce con corriere quando poi sono le poste, per lucrare su 1 euro e 50.  Io metterei un feed negativo .

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Venditore spaccia spedizione con piego di libri per spedizione con corriere

Brutto errore non leggere le inserzioni...

 

Ora mi domando che cosa ti renda così sicuro che il venditore spedirà con un piego e non con corriere come sostiene... 

...che poi non è che faccia molta differenza... per i pacchi oltre un certo peso, ad esempio, io vado in posta ma poi la consegna la esegue il corriere SDA...

 

Tu ti sei indispettito perchè pensi che per fare la "cresta" sulla spedizione abbia bisogno di giustificare un costo di 6,50 a fronte di uno reale di 4,63... non è così... la maggior parte dei venditori "gonfia" la spedizione perchè, oltre l'imballo, è il modo più semplice di coprire i costi che sostiene: ebay, paypal, il tempo in fila alla posta (si sa... il tempo è denaro e ognuno quantifica il suo tempo come meglio crede) e chissà che altro...

 

La tua, eventuale, ritorsione del feed mi pare eccessiva... ma queste sono scelte personali su cui non credo sia il caso di questionare...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Venditore spaccia spedizione con piego di libri per spedizione con corriere

Ma io non critico il fatto di gonfiare il prezzo per far fronte alle commissioni...ma non mi dire una cosa per un'altra , sempre meglio l'onestà intellettuale. 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Venditore spaccia spedizione con piego di libri per spedizione con corriere


@max.christmas  ha scritto:

Ma io non critico il fatto di gonfiare il prezzo per far fronte alle commissioni...ma non mi dire una cosa per un'altra , sempre meglio l'onestà intellettuale. 


no no sei proprio un vero rompic@gli@ni che oltretutto si sta arrampicando sugli specchi per non aver letto un'inserzione

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Venditore spaccia spedizione con piego di libri per spedizione con corriere

Scusami ma sei quanto meno prevenuto!

 

Tu non puoi sapere come spedirà finchè il postino non si presenterà al posto del corriere!

 

Il processo alle intenzioni anche no... poi, se compri, arriverà il postino? Rilasciagli sto feed negativo... basato su che poi... visto che nell'inserzione è scritto chiaramente che spedisce con piego raccomandato a 6,50?

Se glielo metti e lui conosce un minimo il regolamento durerà sul suo profilo meno di un gatto in tangenziale! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta