annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

corriere che richiede "pacco aperto"

Ultimamente vedo questa nota (con DHL ad esempio): "Lasciare il pacco aperto" il motivo è che deve vedere dentro.

 

Ora, io avvologo gli oggetti con minimo due giri di pluriball (plastica con le bolle), un giro di scotch (opaco) sulla stessa, poi aggiungo carta di giornale spiegazzata fino riempire la scatola in modo che, quando la chiudo, agitandola non si muova nulla.

Infine due giri di scotch per ogni direzione all'esterno della scatola.

 

Mi pare ovvio che 'vedere dentro' non è compatibile con il mio modo di impacchettare.

Ed io lo uso per difendere l'oggetto dai maltrattamenti che i corrieri stessi fanno ai pacchi (li ho visti personalmente lanciare pacchi nel furgone) o comunque da fattori accidentali (frenate brusche, ... )

 

Quindi come si fa ora?

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

corriere che richiede "pacco aperto"

maxusato
Utente della Community
da alcuni corrieri viene segnalato, come fanno anche le poste, quello e per eventuale verifica, comunque puoi chiuderlo tranquillamente e spedirlo, basta che segnali ciò che spedisci, (tipo spedisci una penna, contenuto del pacco penna),
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

corriere che richiede "pacco aperto"

Il tipo di contenuto è prestampato (è la categoria di ebay, viene riportata in automatico).

Ma il tizio che ha preso in consegna il pacco mi ha detto comunque che la prossima volta lo vuole aperto.

 

Io sono anche disposto a portalo aperto e a fargli l'imballo coi miei mezzi, ma sono sicuro che avrebbe da eccepire che non può perdere tempo.

 

Quindi il problema rimane: come fa a verificare il contenuto se io voglio fare un buon imballo?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

corriere che richiede "pacco aperto"

(è la categoria di ebay, viene riportata in automatico). non si e obbligati a spedire tramite il sistema ebay, quindi problemi non ne ai, poi ovviamente spetta a te, decidere il da farsi, ovviamente tenendo conto dei relativi eventuali rischi. che potresti consegnare il pacco aperto, potrebbe arrivare non danneggiato, ma se nel caso dovesse arrivare danneggiato poi comunque corri dei rischi, Devi anche tenere conto che tutti i corrieri anno pregi e difetti, anche se spedisci con altri che comunque non richiedono il pacco aperto, il rischio comunque che viene danneggiato-smarrito cè lo stesso, Fatto sta tocca a te tenere conto dei vari, e decidere quale sia meglio.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

corriere che richiede "pacco aperto"

beh, "vai da un'altra parte" è una 'soluzione' abbastanza ovvia, eh 😄

speravo qualcuno sapesse come gestire il vero problema.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

corriere che richiede "pacco aperto"

Leggendo questa tua domanda mi è tornmato in mente questo "vecchio" thread:

 

Con DHL non posso spedire oggetti nuovi sigillati ...

 

la discussione non ebbe particolari sviluppi ma pare che non si tratti di una regola universale bensì di una specificità di DHL legata al Gestore delle Spedizioni o comunque alle spedizioni occasionali, perchè pare che utenti professionali con contratti commerciali specifici non debbano soggiacere a questa prassi.

 

Cambiare corriere può essere una soluzione ovviamente ma potresti anche chiamare la sede DHL a te più prossima per verificare se l'operatore deve valutare proprio il contenuto o semplicemente verificare che la protezione interna dello stesso sia adeguata.

 

Perchè nel secondo caso potresti lasciare aperto solo l'involucro esterno e non ci sarebbe bisogno di lasciare a vista il prodotto in esso contenuto.

 

Va da se che chi spedisce per motivi professionali merci imballate, specialmente se nuove di fabbrica, si suppone che spedisca merci nel loro imballo originale e quindi con protezioni interne adeguate, garanzia che non si può avere nel caso di spedizioni occasionali da parte di privati.

 

Accettando le spedizioni il corriere quindi si fa carico anche di ciò che non può valutare se il pacco è sigillato.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

corriere che richiede "pacco aperto"

sicuramente, qualche altro utente ti darà altre indicazioni, ma? se proprio devi darli aperti, e a te comunque non conviene, non ti resta che cambiare corriere, questo e ovvio, come e ovvio, che se vendi e spedisci, ti chiedono comunque per regola che i pacchi li devi per forza lasciare aperti, poi comunque non ai una garanzia che viene consegnato intatto, e comunque poi anche se gli potrai aprire reclami al corriere, comunque ti ritrovi con rimborsi all'acquirenti, più eventuali tasse inutili, più eventuali feedback neutri-negativi, -resta inteso chè anche se cambi corriere che non chieda il pacco aperto, potrebbe verificarsi lo stesso, ma comunque almeno sai che i pacchi li fai tu, e sono chiusi,- pultroppo nessun corriere e affidabile, quindi in base alle risposte che ti vengono date, Resta sempre a te decidere sul da farsi, e non a chi espone risponde alla tua domanda.:)
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

corriere che richiede "pacco aperto"

Cercavo di capire se c'era qualche sistema/impostazione o altro per evitare la cosa o mitigarla, ma leggo addirittura che devono aprire la scatola interna, non solo il pacco.

A parte il fatto che così il nuovo diventa usato (come fatto notare nella discussione segnalata) ma sarebbe totalmente impossibile garantire un confezionamento adeguato sia per il nuovo che per l'usato.

 

Stando così le cose, certo che eviterò i corrieri che usano questa regola.

 

 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta