annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

viviahirsc
Utente della Community

buongiorno a tutti e grazie per le vostre risposte in anticipo, volevo chiedervi una informazione in quanto ne sono un pò spaventato, praticamente ho comprato 20€ di prodotti dalla francia, dato il codice di tracciabilità (pacco colissimo), seguito per un pò di tempo, per poi risultare consegnato a qualcuno a lucca (e io stò in sicilia),ho parlato prima con poste italiane, che mi ha detto che effettivamente risultava consegnato a lucca, e in questo caso doveva essere il venditore a reclamare consigliandomi di parlare con loro, così ho parlato con l'assistenza e il venditore, mi ha detto di aspettare altri 5 giorni per vedere il da farsi), cosa che ho fatto, ed ad'oggi (dopo i 5 giorni) mi ha risposto dicendomi di mandargli la dichiarazione giurata (chiamata anche atto di notorietà) con fotocopia di carta d'identità fronte retro, ora la mia domanda è la seguente: a cosa gli serve? c'è la possibilità che si finisca in tribunali vari per questo, anche nel lungo termine? io non voglio averne a che fare, preferirei ricomprarli che iniziare una strada del genere per 20€, sono già ansioso di mio

o magari non è nulla di che?.. ditemi voi

 

ho chiesto a vicini, tabacchini vicini, nessuno sa nulla

grazie ancora

vi allego il documento che mi han detto di firmare

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

Come allegato non e' un granche' visto che non riesco ad aprirlo.

 

Poco importa, personalmente ti direi di lasciar perdere quello che dice il call center delle Poste perche' altro non fanno che vedere quello che puoi benissimo vedere tu e chiunque altro con una semplice tracciatura.

 

Piu' nel dettaglio, passaggio per passaggio, ma la sostanza non cambia.

 

Tanto che qualcuno potrebbe anche chiedersi ma allora a cosa serve, infatti se lo chiederanno un po' tutti soprattutto dopo averci avuto a che fare, fatto sta' che diverse persone continuano a chiamare pensando di risolvere chissa cosa quando in pratica poi scoprono che non hanno aggiunto altro a quello che gia' sapevano.

 

Escludiamo subito i tribunali non si arriva a tanto ma piu' probabilmente a secondo dei vari regolamenti postali i documenti gli serviranno perche' in caso di rimborso i soldi vengano girati a tuo nome.

 

Un consiglio a secondo di come e quando hai pagato, potrebbe essere di attendere ancora prima di mettere in moto tutta la macchina.

 

Di questi tempi anche le varie tracciature a volte possono dare i numeri salvo poi riallinearsi.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

 

Onestamente una dichiarazione del generenon l'ho mai sentita... 

 

Comunque sia, per ottenere un rimborso puoi affidarti a una controversia paypal (hai pagato con PayPal giusto?) 

Telefona all'assistenza prima per sapere come muoverti prima di tutto  e poi per far sì che controllino la tracciatura. A volte si sffidano solo alla dicitura di gia consegnato e finisce che non rimborsano...

 

Per quello che riguarda il venditore sarà poi lui afare un reclamo alle poste francesi, o chi per loro, se l'errore non è suo. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

si.. poste italiane e il call center è incredibile e hai perfettamente ragione

pultroppo non posso allegare il file pdf originale qui, ma solo jpg o png, dunque proverò a condividerlo attraverso questo link: 

https://docdro.id/kNb4sZ5 (l'originale) e qui invece la versione tradotta (con un traduttore automatico) :

https://docdro.id/VWBg919

 

quindi, non si arriva a tanto? ..

ho pagato tramite paypal, 18 giorni fà

 

Oltre il giuramento, semplicemente non vorrei casini per una storia del genere..Smiley Triste

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

mi state consigliando di aprire controversia su paypal per non firmare quel foglio e evitare casini?..

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

Per es. in Italia senza andare tanto lontano se chi chiede un rimborso e' persona diversa dal mittente le Poste chiedono un documento anche del mittente.

 

E, sempre a ricordi perche' e' passato diverso tempo, anche una specie di liberatoria sottoscritta.

 

Quando mi e' successo ho avuto qualche difficolta' da parte del mittente ad averlo perche' forse pensava appunto a chissa che cose strane.

 

Per rassicurarlo mi ricordo che gli dovetti spiegare che il reclamo preferivo farlo direttamente io al posto suo essendo in qualche modo "Piu' motivato" e linkargli la richiesta pervenutami dalle Poste. 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

Con Paypal hai pur sempre 180 giorni di tempo prima di aprire una contestazione a questo proposito chiedevo quanto tempo era trascorso ed il tipo di pagamente prima di imbarcarsi in cose strane.

 

Certo che si, Paypal tutta la vita piuttosto che spedire documenti in giro ed affidarsi ad altri che saranno anche bravissime persone ma se consideri anche che sono all' estero, campa cavallo.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

quindi insomma mi state dicendo di andare con i piedi di ferro..

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

Il venditore, poraccio che in questo caso non cì entra nulla anzi a modo suo sta' anche cercando in qualche modo di darti una mano, non ha nessun interesse che tu apra un reclamo con Paypal (nessun venditore ce l' ha, of course) perche' in questo modo anche se non per colpa sua ma eBay entro certi standards penalizza sempre i venditori che subiscono contestazioni per gli acquisti anche se appunto non hanno fatto niente per meritarselo.

 

La trovo una vaccata ma quello che penso io probabilmente non importa a nessuno e men che meno ad eBay.

 

La via migliore per lui per provare a salvare capra e cavoli rimane quella di fare un reclamo contro il corriere.

 

Il problema in questo caso particolare e' che se ci vogliono anche mesi prima di ottenere un rimborso per le spedizioni interne non oso neanche immaginare cosa possa succedere in fatto di tempistiche per una spedizione estera.

 

Invece la via migliore per te purtroppo e' in contrasto con la sua o comunque e' da considerarsi in subordine e rimane una contestazione con Paypal.

 

A questo proposito ventilavo l' ipotesi di aspettare ancora prima di procedere in tal senso perche' (Personalmente) questo tipo di approccio soprattutto nei confronti di venditori che hanno fatto la loro parte e che collaborano attivamente per venirci incontro, mi fa' venire una specie di groppo.  

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

dichiarazione giurata / atto di notorietà per pacco consegnato a indirizzo sbagliato

Prova magari prima a fare questo:

 

Ritorni alla tracciatura del pacco e telefoni al corriere o poste chiedendo info, cioè che attendi a tuo nome un pacco con quel numero che doveva arrivare a... E come mai invece è stato consegnato a...

 

Potrebbe essere che il tracking che ti ha dato fosse errato...? 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta