annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto inviato funzionante e arrivato danneggiato

antoniod6116
Utente della Community

salve, ho spedito  con pacco ordinario delle poste un pacco in italia contenente un gioco funzionante.

 

l'acquirente mi ha comunicato di aver ricevuto un oggetto danneggiato e ha aperto una contoversia sentendosi truffato per aver ricevuto un oggetto non funzionante. Il pagamento mi è stato bloccato.

 

Mi è arrivato un messaggio di ebay che mi chiede di fornire i dettagli per la restituzione.

 

Nell'annuncio avevo scritto di non accettare la restituzione.

 

io penso che al più l'acquirente dovrebbe vedere di rivalersi sul vettore ma mi pare che ebay non preveda questa possibilità. 

Questo volendo escludere che l'acquirente abbia danneggiato l'oggetto e ora pretenda che io glielo rimborsi..

 

ho proposto all'acquirente un rimborso parziale in messaggio ma finora nessuna risposta.

 

Io ritengo di essermi comportato correttamente. Sono per forza tenuto ad accettare la restituzione facendomi carico delle spese di spedizione?

 

grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

oggetto inviato funzionante e arrivato danneggiato

alexbeka
Utente della Community

@antoniod6116  ha scritto:

salve, ho spedito  con pacco ordinario delle poste un pacco in italia contenente un gioco funzionante.

 

 

Io ritengo di essermi comportato correttamente. Sono per forza tenuto ad accettare la restituzione facendomi carico delle spese di spedizione?

 

grazie


Tenuto o no ..... paypal darà ragione all'acquirente al 99,99 % e quindi dovrai farlo a forza. secondo me è uno dei tanti casi in cui l'acquirente fa il diversamente onesto e vuole tenersi oggetto e soldi.  hai provato a chiedere video dell'oggetto danneggiato? scommettiamo che non te lo manda ? se invece fosse tutto vero, certamente puo' essere colpa del vettore ma magari anche tua che non hai imballato bene. comunque la giri sei messo poco bene

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

oggetto inviato funzionante e arrivato danneggiato

l'acquirente voleva prima il rimborso e poi spedire gli ho detto di aprire la controversia.

 

se nn ho capito male in tali casi io gli mando l'etchetta e quando mi recapita l'oggetto gli faccio il rimborso

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

oggetto inviato funzionante e arrivato danneggiato

alexbeka
Utente della Community
Certo !!! Se ti manda un mattone tracciabile perdi, appunto, soldi e oggetto
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta