18-08-2019 22:49 - modificato 18-08-2019 22:54
salve, ho spedito con pacco ordinario delle poste un pacco in italia contenente un gioco funzionante.
l'acquirente mi ha comunicato di aver ricevuto un oggetto danneggiato e ha aperto una contoversia sentendosi truffato per aver ricevuto un oggetto non funzionante. Il pagamento mi è stato bloccato.
Mi è arrivato un messaggio di ebay che mi chiede di fornire i dettagli per la restituzione.
Nell'annuncio avevo scritto di non accettare la restituzione.
io penso che al più l'acquirente dovrebbe vedere di rivalersi sul vettore ma mi pare che ebay non preveda questa possibilità.
Questo volendo escludere che l'acquirente abbia danneggiato l'oggetto e ora pretenda che io glielo rimborsi..
ho proposto all'acquirente un rimborso parziale in messaggio ma finora nessuna risposta.
Io ritengo di essermi comportato correttamente. Sono per forza tenuto ad accettare la restituzione facendomi carico delle spese di spedizione?
grazie
in data 19-08-2019 14:56
@antoniod6116 ha scritto:salve, ho spedito con pacco ordinario delle poste un pacco in italia contenente un gioco funzionante.
Io ritengo di essermi comportato correttamente. Sono per forza tenuto ad accettare la restituzione facendomi carico delle spese di spedizione?
grazie
Tenuto o no ..... paypal darà ragione all'acquirente al 99,99 % e quindi dovrai farlo a forza. secondo me è uno dei tanti casi in cui l'acquirente fa il diversamente onesto e vuole tenersi oggetto e soldi. hai provato a chiedere video dell'oggetto danneggiato? scommettiamo che non te lo manda ? se invece fosse tutto vero, certamente puo' essere colpa del vettore ma magari anche tua che non hai imballato bene. comunque la giri sei messo poco bene
in data 19-08-2019 19:07
l'acquirente voleva prima il rimborso e poi spedire gli ho detto di aprire la controversia.
se nn ho capito male in tali casi io gli mando l'etchetta e quando mi recapita l'oggetto gli faccio il rimborso
in data 20-08-2019 00:12