annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco non è arrivato

maurrosat
Utente della Community

il pacco che ho comprato il 15 dicembre ancora non è arrivato  ..il venditore mi ha detto di non preucuparmi perché è colpa delle festività ''anch'io pero sono un venditore e ho spedito senza problemi alcuni pacchi con sda in questo periodo e sono tutti arrivati ''

poi la cosa che mi da fastidio e che mi ha fatto pagare la spedizione 10€ per un pacco di meno di un KG di peso (quindi convinto che era traciabile ) ma alla mia richiesta del numero della traciabilita il venditore mi ha risposto che che con quella cifra poste Italia non traccia nulla ?  io non uso poste italia per le mie spedizioni  ma traccio tutto con un corriere che usa sda ''proiio questi giorni ho spedito un pacco da Roma a Trieste di 11Kg per 9,69€''  ma mi sembra strano quindi la sua affermazione?

che ne pensate ? come mi devo muovere?

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

pacco non è arrivato

chiaretta
Utente della Community
Altro non puoi fare se non aspettare.

Come hai pagato?

Se con Paypal ricorda di non lasciare scadere i termini di 45 giorni esatti al secondo dal pagamento per l'apertura della controversia e gli eventuali ulteriori 20, se necessario, per il reclamo

Se non hai pagato con Paypal comincerei molto seriamente a preoccuparmi e mi preparerei per sporgere denuncia

In entrambi i casi si tratta di evasione delle tariffe e non gli farei sconti al momento del feedback
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

pacco non è arrivato

resta in attesa per altri 10gg poi,se nulla ti arriva,apri controversia per oggetto non ricevuto paypal

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

pacco non è arrivato

 

In entrambi i casi si tratta di evasione delle tariffe e non gli farei sconti al momento del feedback

Smiley Sorpreso

Regolamento questo sconosciuto...istigare al feed rosso per questo...molto ma molto infimo!!!

 

Regole sulle spese di spedizione eccessive

I venditori devono addebitare spese ragionevoli per coprire le spese di spedizione e imballaggio degli oggetti messi in vendita. eBay non stabilisce l'importo esatto che un venditore può o meno addebitare, ma si affida alle segnalazioni degli utenti e alla propria discrezione per determinare se le spese di spedizione e imballaggio e/o le spese di assicurazione sono eccessive. Le spese di spedizione e imballaggio non possono comunque essere calcolate come percentuale sul prezzo di vendita finale. Per essere sicuri di rispettare queste regole, i venditori possono addebitare le spese di spedizione effettive e aggiungere eventualmente il costo del materiale di imballaggio. Oltre al prezzo di vendita finale, ai venditori è consentito addebitare quanto riportato di seguito:

  • Spese di spedizione effettive: sono le spese sostenute, ad esempio postali;

  • Tariffe di imballaggio: il costo del materiale di imballaggio può essere addebitato. È possibile aggiungere la tariffa di imballaggio alle spese di spedizione effettive, purché non sia eccessiva.

     

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

pacco non è arrivato

si ho pagato con paypal.

devo dire che la cifra che sto rischiando comunque è bassa 10€ + i 10€ gia citati prima .... se la cifra fosse stata piu alta non avrei mai comprato da lui visto che aveva in quel momento un feed di soli 4 punti (100% ma avuto un feed negativo piu di 12 mesi fa che non gli fa percentuale perché vecchio)

comunque mi dispiace perché l'oggetto ci tenevo parecchio visto che sono un collezionista di action figure e quella mi mancava.

 

allora aspetto ancora un 10gg poi apro controversia ...e se non risolvo gli lascio il feed negativo (cosi sta buono un altro anno prima di iinziare  a vendere di nuovo)

 

quanto ce per lasciare il feed ...sempre 45gg o di piu ?

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

pacco non è arrivato

per il feed ci sono 60gg di tempo per la controversia 45 + 20 per tramutare in reclamo.

 

il negativo lo daresti per oggetto non aver ricevuto o per il suggerimento estremista che sopra ti è stato scritto?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

pacco non è arrivato

60 giorni


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

pacco non è arrivato

io darei un feed negativo soltanto se non mi arriva il pacco e  non fossi rimborsato .

certo mi scoccia aver pagato un servizio di spedizione di qualità (perché io considero di qualità un pacco tracciabile) ed invece penso abbia spedito spendendo  di meno ....voglio dire se mi arriva il pacco non mi frega dei 3 o 4 euro di più  ....ma se non mi arriva non può dirmi che non ha colpe perché lui non è responsabile delle spedizioni (in Italia se non tracci un pacco le possibilità che arrivi calano drasticamente) i soldi per tracciare anche alla posta c'erano (mi sono informato)

mi sembra di essere equilibrato nella reazione?

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

pacco non è arrivato

Il tuo ragionamento non fa una grinza..

Tu guarda sull'inserzione tacquistando hai letto i dettagli della spedizioni oltre al solo costo?

 

se c'era scritto 10€ con spedizione standard hai accettato quel tipo di spedizione nulla di più e nulla di meno.

 

Comunque sia...tienici informati sull'evolversi dei fatti e cerca di dialogare con il tuo venditore.

il buon senso ed il civile confrontarsi al di là del regolamento,risolve molto più velocemente ed in tutta semplicità

 

In bocca al lupo e buon anno a te

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

pacco non è arrivato

Comunque giusto per precisione (non so quanto è grosso l oggetto) però in italia con 10 eu si spedisce dalla raccomandata al pacco ordinario (30 chili se non ricordo male) e tutti tracciabili
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta