annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

programma spedizione internazionale ebay

damiano7215
Utente della Community

Ciao a tutti.

 

Ho acquistato un oggetto dall' America con il servizio di spedizione internazionale fornito da ebay. L' oggetto è stato consegnato dall' utente alle poste il 10 dicembre 2014, e la data di consegna stimata era il 24 dicembre 2014. Dalle informazioni sull' oggetto acquistato compare il famoso codice UPAAB*********. Da qui le informazioni cominciano ad arrivare, fino al 13 dicembre 2014 dove compare il messaggio: shipped from shipping central to international destination. Da qui più alcun aggiornamento. Mi sono fatto dare il codice di tracciatura USPS per capire dove sia arrivato il pacco ed è segnalato ad un centro di smistamento penso in ERLANGER. Segnalato come deliverd !! consegnato. MA A CHI !!

Sappiamo che ebay si appoggia a pitney bowes nelle spedizioni internazionali assistite, quindi penso che lo abbiano preso in carico loro. Da qui il buio più totale.

 

Sono molto amareggiato visto che ho scelto un servizio offerto dallo stesso Ebay a mio parere molto disorganizzato.

 

Se avete chiarimenti scrivete.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

programma spedizione internazionale ebay

ivy12.76
Utente della Community

In 2 parole? Questo servizio fa schifo!!!! E' costoso, lentissimo e non c'è possibilità di tracciarlo, un vero obrobrio. Senza contare che a volte i pacchi passano la dogana senza essere tassati, invece qui la paghi già a monte con il rischio di ripagarla ulteriormente. Ora stanno rovinando anche i venditori inglesi con questo servizio. 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

programma spedizione internazionale ebay

In effetti a parere mio il sevizio offerto presenta dei problemi gravi. Come il fatto che ti rispondono con e-mail automatiche al problema. Visto che è la stessa ebay a promuovere questo servizio per avere una maggiore sicurezza. Detto questo volevo aggiornare lo stato della mia " avventura ".

 

Dopo aver mandato più e-mail a ebay, avendo ricevuto sempre risposte automatiche, ho deciso di scrivere direttamente a Pitney Bowes Italia per sapere cosa sta succedendo. La risposta è stata che la divisione Pitney Bowes italiana non ha fatto alcun accordo con ebay, e quidi dovevo sentire la sede principale. Mi hanno dato degli indirizzi e-mail a cui scrivere il problema e chiuso. Sono stati molto veloci e collaborativi niente da dire. Anche perchè siamo sotto le feste.

Girata la mail in inglese logicamente, con descritto il problema ed il codice UPAAB, la risposta è stata quasi immediata. Praticamente mi hanno detto che verificheranno al più presto il problema e mi faranno sapere, scusandosi per l' accaduto.

 

Detto questo vi terrò aggiornati sullo sviluppo della situazione.

 

Ultima cosa. L'oggetto in questione è un disco in vinile.....no comment.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

programma spedizione internazionale ebay

damiano7215
Utente della Community

Aggiornamento alla situazione :

 

Ebay mi risponde con una mail che inizia così :

 

Our Third Party Shipper has recently contacted us in regards to eBay Item #: ******************** that you purchased. They have informed us that the item cannot be forwarded because it is lost in transit. We regret this occurred and apologize for any inconvenience this has caused you.

 

Il nostro Terzi Shipper ci ha recentemente contattato per quanto riguarda eBay Item # :******************* che è stato acquistato . Ci hanno informato che l'articolo non può essere inoltrato perché è perso in transito . Ci rammarichiamo questo è avvenuto e ci scusiamo per gli eventuali disagi che si ha causato. !!!!!!!!!!!!!!

 

Praticamente la e-mail continua indicandomi di aprire un apratica di reclamo su Paypal. SONO SENZA PAROLE.

 

Al giorno d' oggi si perdono ancora i pacchi. E non si sà neanche dove.

 

Avevo scelto questo servizio per avere maggior sicurezza, fidandomi di Ebay, dopo che ho acquistato diversi articoli dall' estero. Sempre arrivati nei tempi descritti e senza alcun problema.

 

NON UTILIZZERO' MAI PIU' IL SERVIZIO DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALE DI EBAY E CONSIGLIERO' A TUTTI DI NON UTILIZZARLO MAI.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

programma spedizione internazionale ebay

Aggiornamento situazione :

 

La Pitney Bowes Inc. mi conferma tramite e-mail che il pacco è sato perso durante il trasporto, e che si metterà d' accordo con la logistica di ebay per presentare una domanda. Ogni speranza che ritrovino l' oggetto mi sembra svanita. Ora bisogna solo sperare in un rimborso.

La cosa più seccante è il fatto che l' oggetto, molto raro e difficilissimo da ritrovare, rimanga disperso chissà dove.

Detto questo spero che il prossimo aggiornamento sia la chiusura di questa storia.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta