annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"pieghi di libri": obbligatoria la raccomandata?

brobu80
Utente della Community

Ho venduto un fumetto e l'ho spedito con "pieghi di libri" ordinario, dunque non tracciabile, chiedendo 3 euro x la spedizione (un po' per inesperienza, ora chiederei 5 euro e farei quello raccomandato tracciabile...); il problema sorge perchè il pacco non arriva tempestivamente, e quando l'acquirente scopre che non è tracciabile si infuria come una scimmia e minaccia di chiedere il rimborso se non arriva entro 3 giorni, segnalandomi anche come cattivo venditore, asserendo che la mia indicazione di tipologia di spedizione era fuorviante, perchè per lui incomprensibile spedire senza tracciatura, nonostante solo la spedizione "pieghi di libri raccomandata" costi più di 3 euro (dunque per me era facilmente intuibile che non si trattasse della raccomandata). Ora come mi devo comportare? il feedback a lui lo ho lasciato appena ha pagato. Vi pare normale che questo personaggio minacci in questo modo? e se ora volesse fare il furbo dicendo che il pacco non arriva e chiedendo il rimborso?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

"pieghi di libri": obbligatoria la raccomandata?


@brobu80 ha scritto:

  e se ora volesse fare il furbo dicendo che il pacco non arriva e chiedendo il rimborso?


Tutte valutazioni che vanno fatte prima, non dopo.

 

Se lui apre una controversia avrà il rimborso di sicuro.

 

Nel frattempo tenta di tenerlo buono e di spiegargli che non puoi fare nulla (neanche con il piego raccomandato avresti potuto) per accelerare la consegna.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

"pieghi di libri": obbligatoria la raccomandata?

difab_adel
Utente della Community

se hai messo sulla descrizione della spedizione ordinario il cliente serio non avrebbe discusso ma ricorda che per pay pal la spedizione deve essere tracciabile la cosa strana è che chiedi 3 euro per una spedizione che ha come prezzo base 1,28 posso capire se imbusti in busta bolle 1 euro arriverebbe a 2,50 ma tre euro... mettiamo che sia giusto il prezzo chi può dire che sia arrivato??? nessuno allora la prossima volta considera di spedire in maniera tracciabile certo ha un costo elevato 3,63 ma comunque mai come altre spedizioni la descrizione puoi mettere doppia tipologia come faccio io track e non così il cliente comprende comprende che se vi è una raccomandata vuole dire che la scelta iniziale non lo è  comunque se non puoi provare che sia avvenuta la spedizione pay pal rimborserà sempre!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

"pieghi di libri": obbligatoria la raccomandata?

caro moria non ti sembra anche a te che ultimamente con la garanzia ebay stiano uscendo delle strane cose mi spiego mi capita spesso che clienti che chiedono la prioritaria poi ti chiedono la restituzione oppure strani concetti di acquisti effettuati con richieste di spedizione altrove della pay pal ho paura che la nuova linea di ebay abbia creato un nuovo delinquente quello "autorizzato" certo esisteva anche prima con modalità diverse che pay pal contrastava dando delle linee generali qui si restituisce senza prove e si richiedono cose non previste in qualunque caso ma.... stiamo a vedere..

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

"pieghi di libri": obbligatoria la raccomandata?


@difab_adel ha scritto:

caro moria non ti sembra anche a te che ultimamente con la garanzia ebay stiano uscendo delle strane cose mi spiego mi capita spesso che clienti che chiedono la prioritaria poi ti chiedono la restituzione oppure strani concetti di acquisti effettuati con richieste di spedizione altrove della pay pal ho paura che la nuova linea di ebay abbia creato un nuovo delinquente quello "autorizzato" certo esisteva anche prima con modalità diverse che pay pal contrastava dando delle linee generali qui si restituisce senza prove e si richiedono cose non previste in qualunque caso ma.... stiamo a vedere..


Ciao, sinceramente non saprei, non mi pare che nella sostanza sia cambiato nulla, perchè chi aveva determinati diritti prima li ha anche adesso e chi spediva con prioritaria prima corre adesso gli stessi identici rischi che correva prima.

 

L'osservatorio del Forum secondo me distorce parecchio la realtà delle cose, qui viene solo chi ha dei problemi, se facessimo una statistica sulla base dei casi del forum saremmo tutti dei potenziali truffatori ed io continuo a rifiutare questo tipo di stereotipo; non è l'occasione a fare l'uomo ladro ma è il ladro a non perdere nessuna occasione per dimostrare di esserlo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta