annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione royal mail tempi enormi

vanellus92
Utente della Community

Salve,ho acquistato in data 10/12/2013 un hard disk dall'inghilterra e me lo hanno spedito con royal mail international signed for, con numero di tracciabilità ru476651285gb . Il track dice che è arrivato a milano dopo una settimana (sono di napoli) ma ad oggi ancora non ricevo nulla. Ci sono ancora speranze che mi arrivi? Ho pagato con carta di credito ma non ho paypal,come mi devo comportare in caso non arrivi?

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

spedizione royal mail tempi enormi


@vanellus92 ha scritto:

Salve,ho acquistato in data 10/12/2013 un hard disk dall'inghilterra e me lo hanno spedito con royal mail international signed for, con numero di tracciabilità ru476651285gb . Il track dice che è arrivato a milano dopo una settimana (sono di napoli) ma ad oggi ancora non ricevo nulla. Ci sono ancora speranze che mi arrivi? Ho pagato con carta di credito ma non ho paypal,come mi devo comportare in caso non arrivi?


Hai pagato certamente con PayPAl ma senza essere utente registrato (una assurdità colossale, bastano pochi click per registrarsi su PayPal e beneficiare senza altre articolate manovre della protezione integrale).

 

Comunque non c'è ancora motivo per dubitare dell'arrivo della merce, le spedizioni postali sono sempre delle incognite.

 

Registra un tuo conto PayPal ( www.paypal.it ) poi attendi fino al 40esimo giorno esatto dal pagamento (di calendario, quindi compresi sabati e domeniche) poi chiama l'assistenza telefonica PayPal e, ricevuta di pagamento alla mano, fai attivare una controversia.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

spedizione royal mail tempi enormi

stevenitro93
Utente della Community

Anche io sto aspettando un pacco dall'inghilterra spedito il 17/12/13 e ancora nulla... è uno small packets quindi niente tracking ma in genere la royal mail è molto veloce nel far arrivare il pacco in italia, poi sono le nostre poste che impiegano tanto tempo per consegnarle...

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

spedizione royal mail tempi enormi

Ho contatto l'assistenza via mail,per avere maggiorni informazioni sulla possibilità di rimborso, grazie per avermi schiarito le idee,mi pento di non aver pagato subito con paypal invece di usare solo il circuito

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

spedizione royal mail tempi enormi

marior2012
Utente della Community

USA, Giappone, UK, Germania: aumentano i venditori che rifiutano di spedire in Italia dopo aver sperimentato a loro spese (costretti a rimborsare l'acquirente italiano per pacco non arrivato) l'inaffidabilità di Poste Italiane. Secondo i venditori i pacchi vittime di figuri con le mani appiccicose stanno aumentando. Oltre a questi (impuniti) reati,  sapete che molto del lavoro postale, anche di smistamento pacchi, viene svolto da personale in subappalto e dal veloce turnover ? Anche SDA (dis)funziona con la logica dei sub subappalti.

Qui un approfondimento: http://nuvola.corriere.it/2014/01/07/7630/

In pratica, PosteItaliane trova i soldi per diventare azionista del buconeroAlitalia e contemporaneamente taglia le risorse per distribuire la posta: Poste non svolge in proprio il lavoro di smistamento, lo ha affidato a Selex-Finmeccanica che, a sua volta, lo affida a subappalti, i quali ultimi da novembre stanno dimezzando il personale. Risultato: 1200 TONNELLATE di posta giacente oltre la media stagionale.

 

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

spedizione royal mail tempi enormi

Hai dimenticato, rtra quelli con le mani appiccicose,  anche tutti quegli utenti che vanno a caccia di oggetti con spedizione prevista con metodi non tracciabili e pagabili con paypal.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

spedizione royal mail tempi enormi

Destination Country - Italy:Tracking Consuming:1202 Millisecond
Not Found
Origin Country - United Kingdom:Tracking Consuming:0 Millisecond, Cache Time:2014/01/08 01:22:41
2013-12-17 22:22, RECEIVED AT OEMILAN ITALY, MILAN ITALY

Ancora non è stato registrato dalle Poste Italiane,
dovrebbe comparire al posto di "Not Found"
"Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data" ec.. ec..


Considera che un pacco che è stato spedito al centro di Milano il 13 Dicembre (pagato l'11) ancora non mi è arrivato (è stato registrato dalle Poste Italiane il 6 Gennaio, ora è in viaggio per Firenze... se fai 17-13=4+6= 10 Gennaio, o qualcosa prima)

e poi deve fare il viaggio verso Napoli


Considera le Feste Natalizie,
+ tempesta del Nord Europa
+ Italia
= quasi 1 mese dal pagamento


Inaccettabile quando dalla China la posta prioritaria normale (no espressa, raccomandata, ec.., ma la più lenta) ci mette circa 20 giorni).


La Royal è lenta?
E' velocissima a far "spedire in Italia" (da qualsiasi città parta della GB),

POI,

se il collo di bottiglia si trova sul servizio "overseas"
o sul centro di smistamento a Milano

non si sa,

è vero che poi una volta che parte da Milano la velocità delle Poste Italiane non è molto criticabile, ha tempi di smistamento sui vari nodi, Firenze, Roma, ec.. e viaggi abbastanza buoni, anche la normale posta prioritaria.


2 settimane prima che acquistassi il pacco l'11 Dicembre, ovvero fine Novembre, acquistai (dallo stesso venditore lo stesso oggetto) e mi arrivò dopo solo 7 giorni compreso sab-Dom.


Mah, arriverà,
ma la prossima volta come consigliato dagli altri utenti,


ACQUISTA TRAMITE PAYPAL.


Ciao 🙂



****************

edit

puoi controllare direttamente da qua:
http://www.17track.net/en/result/post.shtml?nums=RU476651285GB

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

spedizione royal mail tempi enormi

sul sito che mi hai dato escono le stesse informazioni che ci sono sul sito royal mail,cioè solo che è arrivato a milano,o ho sbagliato qualcosa? Comunque ora sono passati esattamente 29 giorni,quanti altri può impiegare secondo voi? Ancora molti?

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

spedizione royal mail tempi enormi

pochi, a me è arrivato oggi (10 gennaio) acquistato l'11 dicembre

Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

spedizione royal mail tempi enormi

spero arrivi questa settimana (a oggi sono 32 giorni) altrimenti chiederò il rimborso

Messaggio 10 di 18
Ultima risposta