annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore sbaglia spese spedizione. che fare?

narcone
Utente della Community

salve,

ho vinto l'asta per l'oggetto 

il costo della spedizione era fissato in 7 euro con la dicitura "altro corriere".

mi aggiudico l'asta e pago con paypal. contatto il venditore per confermargli l'indirizzo. di seguito riporto lo scambio di messaggi.

 

LUI : ti tengo aggiornato per la spedizione che dovrebbe essere 'posta prioritaria'

 

IO: no, posta prioritaria non è tracciata. se proprio non vuoi usare un corriere fai una raccomandata presso l'ufficio postale che almeno è tracciabile e i postini non possono fare i "furbi".

 

LUI: Ciao, allora sono stato alle poste e sono 12 euro per la tracciabile, per i corrieri i prezzi salgono di parecchio.
Ovviamente se hai dei ripensamenti fammi sapere il prima possibile cosi ti rimborso, scusami per l'incovenente è la prima vendità che faccio.

 

consigli? tralasciando il fatto che un'asta conclusa è un contratto vincolante a tutti gli effetti di legge, io potrei anche accettare l'annullamento, però non vorrei che poi ebay se la prendesse con me.

inoltre...se mi rimborsa, mi rimborsa tutta la cifra o vengono tolte le spese di spedizione? cioè. perdo i 7 euro del costo della spedizione? 

 

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

venditore sbaglia spese spedizione. che fare?

Se il venditore non rimborsa tutto (a parte il fatto che sarebbe una truffa) tu potrai comunque aprire un  reclamo paypal ed ottenere il rimborso anche della parte mancante.

 

Fatti rimborsare e mandare l'annullamento della transazione, in questo ordine, tu accetterai l'annullamento quando avrai comunicazione paypal ufficiale del suo rimborso.

 

Non c'è alcuna relazione tra l'invio dell'annullamento e la sua eventuale accettazione da parte tua ed il rimborso, ma è una questione di forma se proprio vuole annullare prima ti deve restituire ogni centesimo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

venditore sbaglia spese spedizione. che fare?

grazie mille 🙂
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

venditore sbaglia spese spedizione. che fare?


@narcone ha scritto: tralasciando il fatto che un'asta conclusa è un contratto vincolante a tutti gli effetti di legge,

 


seeeeee bonanotte se non vuol spedire non spedisce e non gli torci neanche un capello. il massimo che puoi are è mangiarti il fegato e lasciargli negativo ma niente di più

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta