annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come vendere 500 libri senza pagare ogni inserzione

fotoemme
Utente della Community

sono un venditore non professionale, ho 500 libri da vendere e vorrei catalogarli (per ora ho solo le foto).

Se come titolo dell'inserzione metto "libri vari" e poi in inserzione l'elenco dei libri, un utente che cerca il nome del libro nella barra di ricerca li troverebbe? o devo fare un inserzione per ogni libro per renderli ricercabili?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Come vendere 500 libri senza pagare ogni inserzione


@fotoemme ha scritto:

sono un venditore non professionale, ho 500 libri da vendere e vorrei catalogarli (per ora ho solo le foto).

Se come titolo dell'inserzione metto "libri vari" e poi in inserzione l'elenco dei libri, un utente che cerca il nome del libro nella barra di ricerca li troverebbe? o devo fare un inserzione per ogni libro per renderli ricercabili?


Li troverebbe forse ma la tua inserzione sarebbe irregolare, eBay le chiama "inserzioni a scelta" e sono vietate.

 

Hai tre alternative:

 

- una sola inserzione per l'intero lotto o parti (definite) di esso, con un prezzo complessivo per il lotto

- una inserzione singola per ciascun libro (preferibile)

- una inserzione multipla con varianti (http://pages.ebay.it/help/sell/listing-variations.html )

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Come vendere 500 libri senza pagare ogni inserzione


@moriadellevacche ha scritto:

Li troverebbe forse ma la tua inserzione sarebbe irregolare, eBay le chiama "inserzioni a scelta" e sono vietate.

 

Hai tre alternative:

 

- una sola inserzione per l'intero lotto o parti (definite) di esso, con un prezzo complessivo per il lotto

- una inserzione singola per ciascun libro (preferibile)

- una inserzione multipla con varianti (http://pages.ebay.it/help/sell/listing-variations.html )

 

Ciao


MI CORREGGO, la categoria "libri e riviste" è tra quelle escluse dall'utilizzo di inserzioni con varianti.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Come vendere 500 libri senza pagare ogni inserzione

difab_adel
Utente della Community

posso darti un consiglio prima di vendere dovresti fare alcune domanda a te stesso cioè quanto costa la spedizione?(informarsi sui costi) che tipo di pagamento voglio usare??(pay pal per esempio si preleva una certa somma) il cliente vuole vedere ciò che acquista come faccio a descrivere un lotto che ha diversi tipi libri in condizioni usate differenti potrei incappare in una controversia se arriva con difetti non descritti?(certo che si) quindi quello che ha detto moria.. è perfetto come sempre  e conciso io proverei con quelle 50 inserzioni gratuite vendendo singolarmente i libri in modo da fare esperienza con calma poi eventualmente usare metodi più avanzati

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Come vendere 500 libri senza pagare ogni inserzione

Altro consiglio, dal momento che non puoi fare inserzioni mutiple, e dividerli in mini lotto di 5 o 10 libri, magari per autore o per tematica, e farne inserzioni sotto forma di lotto. Quelle potrebbero risultare non più di 50 e quindi potresti utilizzare le inserzioni gratuite mensili che hai a disposizione ogni mese.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Come vendere 500 libri senza pagare ogni inserzione

aracnotto
Utente della Community

Ciao, li troverebbe se spuntasse l'opzione "cerca nella descrizione" (o una cosa simile!). Chi cerca solo per Titolo non ti troverebbe...

 

Moria ha, come quasi sempre, ragione... le inserzioni come vorresti farla tu sarebbero vietate... ma comunque parecchio utilizzate... il "rischio" è che ti segnalino e ebay te la chiuda... se insisti i problemi possono aumentare!

 

Il mio consiglio? Molto dipende da quanta fretta hai di "sbarazzarti" dei volumi. Se hai anni da perdere, considerando che ci sono solo 50 inserzioni gratuite, e che difficilmente venderai più di 7/8 titoli al mese, allora ti conviene, anche economicamente, venderli singolarmente!

Se la pazienza non è tra le tue virtù più sviluppate allora fare dei lotti più o meno grandi è senz'altro la cosa migliore da fare!

 

Se e quando avrai una lista... io sono un lettore vorace... sempre alla ricerca di volumi interessanti...

 

🙂

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Come vendere 500 libri senza pagare ogni inserzione

grazie a tutti

tempo fa ne avevo messi in vendita 100 in un inserzione unica, in effetti ne ho venduto uno in un mese ahah, per questo immaginavo che i miei libri non apparissero tra i risultati della ricerca essendo in descrizione e non nel titolo.

purtroppo vorrei venderli alla veloce, non mi interessa particolarmente guadagnarci sopra ma svuotare il garage (facevo i mercati dell'usato, stoccando tutto nel garage).

Ora come ora ho una foto di tutti i libri esposti, e sono in cassette.

potrei quasi venderli a cassetta facendo chiaramente vedere i titoli che ho, della serie "compra che magari trovi una sorpresa".

in fondo spedire 6-7kg con nexive costa solo una decina di euro, mi basta anche guadagnarci 5-6€ a cassetta proprio per non fare il lavoro aggratis 🙂

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Come vendere 500 libri senza pagare ogni inserzione

Ciao, date le poche "pretese" la tua mi pare la soluzione migliore...

...consiglierei di infilare nel titolo i nomi degli autori che ritieni più interessanti così di aumentare di qualche punto la possibilità di essere trovato!

 

Se fai le foto con i titoli visibili fammele avere che dò un'occhiata anch'io!

 

 

🙂

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Come vendere 500 libri senza pagare ogni inserzione

buttaci un occhio 🙂
https://drive.google.com/open?id=0B5f1Dbuxeo4DQncweVI1UXpfYzA

le foto sono in caricamento, con la fibra dovrebbero arrivare a breve!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta