annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto per rasoio Braun

Ho un rasoio Braun serie 1 S150 ricaricabile, mentre stavo usando il tagliabasette e ogni tanto lo spengo per pulirlo dai peli..purtroppo ad una riaccensione il tagliabasette s'è bloccato, il pettine mobile rimane fermo, ho provato a metterci un olio apposito ma nulla. Non ho sentito nessun rumore che si sia rotto qualche meccanica nè pezzi vaganti all'interno, purtroppo l'oggetto è fuori garanzia e non vedo come aprirlo...qualcuno sa se possbile sbloccarlo? immagino la riparazione da un tecnico non valga la spesa.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Aiuto per rasoio Braun

vonbalden
Utente della Community

Se non erro, il rasoio Braun serie 1 150s funziona sia con alimentazione a rete che senza fili. E' un prodotto con una linea

abbastanza ergonomica che si impugna verticalmente. Tutto quello che bisogna fare per utilizzare il taglia basette è

semplicemente premere con il dito e farlo scorrere in sù fino a che l'accessorio si blocchi ad estrazione avvenuta. L'olio

è utile solo dopo il lavaggio con acqua della testa e lamine, e qui si è semplicemente bloccato il tagliabasette. Non fare nulla

per il momento. Fai andare a vuoto il rasoio per un pò. Poi lo spegni e lo lasci riposto. Lo riaccendi dopo diverse ore e provi a

spingere in giù il taglia basette dopo aver leggermente premuto verso l'alto come se lo dovessi estrarre per la prima volta.

A freddo dovrebbe funzionare. In caso contrario, chiama un concessionario Braun e chiedi al negoziante se si può ovviare

al problema senza portare l'apparecchio. Sono prodotti di largo consumo ormai, e per una fesseria del genere sono capaci di chiederti 20 euro come ridere. Oggi i piccoli elettrodomestici sono tutti a base di supporti di plastica scadenti che alla prima sollecitazione si spaccano o non scorrono più. E' fatto apposto per tenere i costi bassi ed invogliare il consumatore a gettare nel cestino il prodotto al primo inconveniente. Pensa che ho un Remington USA del 1962 con testine e tagliabasette in acciaio che brillano come specchi. Funziona sempre con il suo filo a rete originale. Ma erano rasoi fatti per durare, e non per dare problemi dopo il sesto utilizzo consecutivo. Altri tempi, altri prodotti.  Un saluto,von.

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Aiuto per rasoio Braun


@vonbalden ha scritto:

 Altri tempi, altri prodotti.


Parole sante, parole sante.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Aiuto per rasoio Braun

grazie della risposta, eh si altri tempi.

No, sbagli per l'alimentazione a corrente...cioè va soltanto dopo che la batteria è abbastanza carica o totalmente...

e usa un caricabatteria a spina...in pratica un grosso spinotto, pensavo anch'io quando lo comprai funzionasse con 220volts e ricaricabile ma ancora dopo 3 anni varie aste e siti mettono le info errate anche per un'altro modello della serie 1,  di quella serie ci sono 2 modelli a corrente e 2 ricaricabili...nel sito Braun almeno sono corrette, peccato che sulle confezioni non dicono niente a parte il modello, nemmeno nello scarno manuale ne parla chiaramente.

 

il modello che ho ci mette 8 ore per una carica completa! se mi tocca cambiarlo pensavo di prendere il 190 che si carica in 1 ora.

 

Ho fatto vari tentativi per sbloccarlo, ma non cambia nulla, l'ho lasciato gia' acceso per un po con il tagliabasette in avanti...

ma fa solo un ronzio o vibrazione anomalo, ho usato anche una bomboletta ad aria compressa.

penso che un'assistenza Braun nella mia regione sia lontana da dove abito...dunque inutile.

 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Aiuto per rasoio Braun

Ah, ho capito qual'è l'alimentazione. Con autonomia data dalla batteria ricaricabile. Guarda, io quando un articolo non funziona

e ho deciso che non è certo un oggetto da proporre in asta o da conservare, cerco di metterci le mani con una dose di raziocinio.

Se hai deciso di acquistare un altro rasoio magari più sofisticato, prova a controllare lentamente lo scorribasetta. Con qualche utensile individua i punti di inscatolamento della plastica, le guide, smontalo e riposizionalo se riesci. Alla meno peggio ti sarai

divertito a vedere bene qual'è il punto dolente. E a guardarti da prendere un altro tipo di rasoio con la medesima caratteristica.

Anche se non esiste più la tipologia di una volta, puoi sempre acquistare un prodotto con elementi fatti di plastica migliore, meno

a rischio per ogni sollecitazione.

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Aiuto per rasoio Braun

il problema che per aprirlo dovrei prenderlo a martellate! e nelle scanalature dove scorre il tagliabasette non si vede niente.
questo è il terzo rasoio Braun comprato negli anni che a cui si rompe qualcosa...e i precedenti erano anche molto piu' costosi, dunque ho pensato di spendere il meno possibile data la poca durata, all'assistenza non saprei come facciano ad aprirli.
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Aiuto per rasoio Braun

comenessuno ascolta. Il tuo rasoio è di fascia bassa. Non acquistare più niente di plastica pressofusa senza serraggi

a vite. Un rasoio che non da problemi nel tempo costa da 150 euro fino a 200 e oltre. Ci sono ancora, anche se i costi

sono quelli che ti ho menzionato. Cancella il Braun, vai su una serie alta della Remington o della Panasonic se vuoi un signor

prodotto. Un mio amico a Natale ha avuto in regalo uno di questi prodotti costosi. Dice che è come passare dalla Camusso come

fidanzata, alla Scarlett Johansson. Mi aveva detto così, eh !  Davvero. Un salutone, von.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Aiuto per rasoio Braun

beato lui...haha non posso purtroppo permettermi di comprarne uno del genere...altrimenti non starei qui a chiedere aiuto..

comunque bel paragone! lol Ciao!

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Aiuto per rasoio Braun

Io uso un Gillette Proglide manuale e..sono soddisfatto. Anche se quel tale dopo aver avuto il suo regalo mi ha detto

senza mezze misure : ..ma come fai a usare ancora quei trabiccoli di plastica a mano ? Ormai si sentiva in un'altra fascia !

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Aiuto per rasoio Braun

Non posso usare quelli a lama....sarei pieno di tagli in faccia non essendo senza ostacoli a parte i peli.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta