annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi denuncia truffa online

antoshop84
Utente della Community

Ciao a tutti volevo un informazione. Sono stato vittima di una truffa online tramite il sito kjijiji e ho fatto il pagamento con psotepay.

Senza andare nei dettagli,  mi sono deciso di fare la denuncia dopo 3 mesi.

Sono andato alla polizia psotale e il poliziotto che sta all'entrata mi ha detto che la denuncia si può fare entro tre mesi dal pagamento.

Io però ho le prove (conversazioni whatsapp, bolla corriere ecc) che questa persona è scomparsa da qualche settimana perchè ancora mi rispondeva e la discussione andava avanti.

Ho guardato su internet e ilf atto dei tre mesi è vero, però non mi sembra ke dica che vale solo il pagamento.

Qualcuno ha qualche informazione in merito o gli è capitata una situaizone simile?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Tempi denuncia truffa online


@antoshop84 ha scritto:

Ciao a tutti volevo un informazione. Sono stato vittima di una truffa online tramite il sito kjijiji e ho fatto il pagamento con psotepay.

Senza andare nei dettagli,  mi sono deciso di fare la denuncia dopo 3 mesi.

Sono andato alla polizia psotale e il poliziotto che sta all'entrata mi ha detto che la denuncia si può fare entro tre mesi dal pagamento.

Io però ho le prove (conversazioni whatsapp, bolla corriere ecc) che questa persona è scomparsa da qualche settimana perchè ancora mi rispondeva e la discussione andava avanti.

Ho guardato su internet e ilf atto dei tre mesi è vero, però non mi sembra ke dica che vale solo il pagamento.

Qualcuno ha qualche informazione in merito o gli è capitata una situaizone simile?


Entro tre mesi dal momento in cui tu ti rendi conto della truffa, non dal pagamento, anche perchè se al momento del pagamento eri già consapevole della truffa saresti da camicia di forza.

 

Cambia commissariato oppure cambia poliziotto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Tempi denuncia truffa online

ok grazie mille. cambierò poliziotto 😄

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Tempi denuncia truffa online


@antoshop84 ha scritto:

ok grazie mille. cambierò poliziotto 😄


Già che ci sei leggi questa:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

se superi (ma comunque leggili) i primi paragrafi, che obiettivamente farebbero passare la voglia a chiunque per lo scoramento, troverai serie ed importanti istruzioni su come strutturare una querela fatta bene.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta