annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente non riesce a far funzionare il PC ? O c'é qualcosa sotto ?

dnml82
Utente della Community

Salve a tutti. Ho un brutto problema con un acquirente di un vecchio PC 486. Al momento dell'imballaggio era perfettamente funzionante, ma una volta arrivato a destinazione l'acquirente mi contatta dicendomi che si blocca perché non riconosce l'hard disk. Mi ha mandato anche le foto a testimonianza del problema. Ho concordato la restituzione e poi il rimborso solo nel caso in cui, una volta ricevuto il PC, non fossi stato in grado di risolvere questo problema. Ebbene, il problema é stato risolto reinstallando tutto il sistema operativo originale (e anch'io gli ho inviato delle foto a testimonianza), alla rispedizione gli ho allegato anche i Floppy Disk usati per l'installazione, ma una volta ritornato all'acquirente di nuovo mi contatta per comunicarmi lo stesso problema e inoltre, come se non bastasse, al mio suggerimento di inserire all'avvio il Floppy Disk di Installazione mi dice che non accade nulla. Per questo PC ho ricevuto (comprese le spese di spedizione) 145 EURO. In questo momento, con tutte le spese di rispedizione e tariffazione EBay e PayPal, se lo dovessi rimborsare ci perderei ben 52 EURO. Non so chi si é trovato in simili condizioni, anche perché qui si parla di un PC, una apparecchiatura elettronica ben complessa, se io non posso dimostrare che il PC é perfettamente operativo, perché altrimenti neanche lo avrei messo in vendita, chi mi dice che magari l'acquirente non stia tentando di fare il furbastro manomettendo il PC e quindi renderlo ogni volta inutilizzabile ? Intanto gli ho giá detto che se non si riesce a farlo funzionare puó trattenersi l'oggetto, peró a questo punto non posso rimborsarlo totalmente, io non voglio perderci nulla in questa trattativa, perché la situazione mi pare troppo surreale, anche chi vende deve essere tutelato il qualche modo... Spero che qualcuno mi aiuti, grazie.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda