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Intendevi dire: 

Attenti a PayPal ! ! !

Buongiorno a tutti. Chiedo un consiglio a voi, se gentilmente mi potete dare suggerimenti.


Una breve cronologia:
1)In data 15-03-2019 veniva acquistato l'oggetto Pioneer SA-9800 dal sign xxxxxx ( id utente eBay xxxxx ) di Zabbar, Malta, che pagava con PayPal in data 17-03 2019 la somma di 1040€.


2) spedivo l'oggetto in data 20-03-2019 copiando l'indirizzo dalla pagina di Paypal.Chiedevo all'acquirente anche un numero di telefono in caso di difficoltà nella consegna, senza riscontro. Codice spedizione xxxxxxx


3) in data 17-04-2019 l'acquirente apriva contestazione PayPal per oggetto non ricevuto, dicendo che l'oggetto non era mai arrivato a Malta, pratica Paypal N° PP-D-xxxxx , a cui rispondevo allegando lettera di vettura più tracking dettagliato disponibile presso gli uffici di Poste Italiane


4) aprivo reclamo presso Poste Italiane con codice xxxxxx il 18 Aprile 2019, fornendo anche la mail del destinatario.

 

5) in data 26 Aprile ricevevo una telefonata attorno alle 15:30 da Poste Italiane, a cui chiedevo riscontro scritto in cui vi è un codice locale di spedizione: xxxxxxxx, spedizioniere UPS.Fornivo quindi anche questo secondo codice all'acquirente , dove si vede che il pacco è nel deposito UPS di Luqa, Malta. Lo caricavo in seguito anche sulla pagina di eBay.

 

6) in data odierna ( 9-5-2019), ricevo comunicazione da parte di PayPal in cui mi si dice che la pratica è stata risolta a favore dell'acquirente.

 

7) ho effettuato due chiamate al centro assistenza PayPal in data odierna, 9 -5- 2019, spiegando l'accaduto, dove in un primo momento mi consigliavano di emettere un rimborso parziale o comunque di ricaricare la carta o il conto PayPal con una cifra di 820€ ( 1040 meno le spese di spedizione andata e ritorno, 222€). Mi veniva passata una seconda operatrice di Lecce, dove invece mi diceva che, nonostante il pacco sia andato in giacenza, mi stornavano dal conto la somma di 1040€, rifiutando la mia offerta di rimborso dell'oggetto meno le spese di spedizione,chiudendo la pratica a favore dell'acquirente. Per PayPal non importa se l'acquirente fornisce un indirizzo errato o non ritira il pacco, il pacco non viene consegnato ( ritirato) e loro rimborsano . Punto.
A nulla è valsa la mia disponibilità al rimborso dell'oggetto meno le spese di spedizione.


Quindi:

io, acquirente, acquisto un oggetto. Ci ripenso, non lo ritiro, apro reclamo PayPal, mi rimborsano ANCHE LE SPESE DI SPEDIZIONE ( scusate se grido) e vivo felice e contento. Certo, se fossi onesto dovrei (giustamente) rimborsare al venditore le spese di spedizione. Ma se sono disonesto...

Ho messo la pratica in mano ad un legale, mi sembra estremamente scorretto questo modo di procedere da parte di PayPal. Ovviamente, non lo userò MAI PIU'.

 

 Posso ovviamente fornire prove di quanto da me affermato e che quanto sopra riportato corrisponde a verità.


Avete qualche suggerimento?

Grazie a tutti

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