annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come annullare un ordine e inviare rimborso parziale?

humane_10
Utente della Community

Salve, vorrei il vostro parere su un problema che ultimamente sta diventando sempre più fastidioso, ovvero gli utenti che sbagliano ad acquistare, pagano e poi devono annullare l'ordine. Come sapete inviando un rimborso totale si recuperano le commissioni di ebay, ma paypal invece trattiene le tariffe, e qui c'è il primo dubbio.

Dai rimborsi fatti fino a qualche mese fa ho visto che hanno trattenuto solo la quota fissa delle tariffe (quindi 35 o 10 centesimi a seconda del tipo di pagamenti), ma ultimamente ho letto dei topic in cui si dice che dopo l'aggiornamento delle regole trattengono la tariffa completa, dov'è la verità?

Venendo poi all'argomento principale, vorrei capire se è possibile scaricare questo "peso" sull'acquirente, perché trovo assurdo che un pirla acquista superficialmente e il venditore, oltre alla beffa e al danno di visibilità dell'inserzione, deve pure sborsare dei soldi per niente. La mia idea prevede quindi di inviare un rimborso parziale al compratore, trattenendo le tariffe che si trattiene paypal e anche le commissioni che purtroppo ebay non restituisce in caso di rimborsi parziali. Secondo voi è fattibile? Se lo faccio tramite paypal poi la transazione risulta chiusa o c'è il rischio che costui apra una controversia dopo aver accettato il rimborso parziale?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda