annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio primo feedback negativo! AIUTO!!!

Ciao a tutti ragazzi, grazie in anticipo a chi avrà tempo di leggere.

 

Come si evince dal titolo ho da poco ricevuto il mio primo negativo e non penso di meritarmelo del tutto.

Vi spiego meglio:

 

Noi siamo rivenditori di elettrodomestici di un noto marchio, non produciamo ma commercializziamo solamente. Un utente ha acquistato una piccola cappa di seconda scelta, nuova con piccoli difetti estetici (riportati sull'inserzione) e quindi ultra scontata a 40€, pagata via paypal. Una volta ricevuta (in 1 giorno lavorativo) il cliente ha rilasciato un feedback negativo che cita: "Nessuna assistenza in garanzia. Abbandonato con pezzi difettosi." Il fatto è che il cliente non ci ha mai contattato, ne via mail, ne via ebay, ne via telefono, ne tantomeno ha aperto una contestazione paypal. Se ci avesse chiamato avremmo potuto offrire un cambio dell'oggetto, un rimborso o semplicemente organizzare una visita in garanzia dell'assistenza tecnica della sua zona. Cosi lo abbiamo chiamato noi e abbiamo scoperto che di fatto la cappa aveva un difetto di produzione (quindi non imputabile a noi rivenditori). Abbiamo offerto di inviare il pezzo di ricambio (ovviamente a spese nostre) e il cliente dovrebbe riceverlo a breve. 

 

La mie domande sono :

 

possibile che l'acquirente possa rilasciare un negativo senza nemmeno contattare il vendiore o ebay o paypal? Possibile che io non abbia mezzi per difendere il mio negozio? Se il problema viene risolto, posso chiedere la cancellazione o la modifica del feed? nel caso il rosso rimanga, per quanto tempo intaccherà la mia percentuale? Tra l'altro delle oltre 400 vendite fatte su ebay da settembre 2013, ho ricevuto appena 249 feedback, nonostante dopo ogni vendita mandi un messaggio agli acquirenti chiedendo di rilasciare il feed. 

 

Ebay è un ottima piattaforma, ma credo dovrebbe implementare la parte dei "feedback" dando la possibilità a noi venditori di lasciare negativi ( a volte alcuni acquirenti se lo meriterebbero proprio ) e sopratutto di ricevere feedback dopo ogni transazione.

 

Grazie ancora !!!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda