annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto DESIGN *DEL TIPO...* e violazione del marchio

webclimb
Utente della Community

Buonasera,

avevo in corso un'asta con offerta già effettuata su una coppia di sedie da ufficio.

Avendole "ereditate" nell'ufficio che ho rilevato le ho messe in vendita perché belle ancorché molto usurate.

Come titolo ho inserito: 2 sedie da ufficio DESIGN tipo * EA 108 EAMES * usate

 

L'inserzione è stata chiusa su richiesta di una società estera che detiene i diritti (ma quanto durano i diritti visto che la sedia EA 108 è stata progettata negli anni 50?

 

Comunque il mio dubbio è: l'errore è stato inserire la locuzione "DESIGN tipo ecc ecc...." o me l'avrebbero chiusa comunque?

Io non so se le sedie sono originali EA 108 EAMES ma non credo... hanno però un design che ricorda quel tipo di sedie. Questo sinceramente non mi sembra un buon motivo per accusarmi di violazione del marchio.

Ci saranno centinaia di migliaia di oggetti in vendita con scritto "NO IPHONE" o "tipo LENCI",  o "soprammobile stile THUN", non è la stessa cosa?

 

Posso fare qualche ricorso? Posso contattare l'ultimo acquirente peché alla fin fine mi va bene pagare comunque le tariffe di vendita (il prezzo era basso) ma vorrei vendere le sedie che mi occupano un sacco di spazio.

Grazie

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda