annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto testato e funzionante, feedback positivo, dopo due settimane l'acquirente afferma che l'oggetto non funziona più. Ed ora?

fox_fpm
Utente della Community

Carissimi utenti,

 

ormai sto diventando un "rompiscatole" visto che sto "postando" quasi una domanda ogni due giorni.. me ne rendo conto, me ne scuso, ma spero che queste domande possano servire anche ad altri utenti..

 

Dunque, tornando al quesito, come da titolo, ho venduto un oggetto NUOVO.

Per l'esattezza degli auricolari. Cuffiette insomma.. La quantità della prima inserzione credo fosse di 8 pz. Premetto che non ho avuto alcun problema con gli acquirenti, anzi! Sono stati molto soddisfatti.. La prima acquirente ne acquisto 3 prezzi e ancora mi ringrazia..

Voglio sottolineare che, prima della spedizione, ho TESTATO PERSONALMENTE le cuffie, per evitare di spedire un oggetto eventualmente non funzionante. Insomma, voglio stare tranquillo.. Anzi, paradossalmente come pagamento richiedo SOLO Paypal, che si sa, per i venditori a volte è costoso e può essere controproducente.

 

Ora, dopo queste premesse, arrivo al problema. Un dei vari acquirenti (che per dirla tutta ha dato un po' di seccature già prima dell'acquisto) ha acquistato l'oggetto. Un solo paio. Lo ha ricevuto. L'ha testato. Ha lasciato un feedback positivo. Mi ha ringrazio perché nonostante il bassissimo prezzo la qualità era eccellente. (Quando un acquirente ti ringrazia, sono soddisfazioni, no!?)

 

Oggi è nato un problema con questa persona. Dopo due settimane di utilizzo sostiene che "non funzionano più" e candidamente mi chiede di inviargli un altro paio.

Sinceramente son rimasto di stucco! Voglio dire, ha fatto tutto lui! A prescindere dal fatto che per me hanno un costo, come lo ha anche la spedizione etc, ma mi ha dato fastidio il fatto che avesse, come si dice, "fatto i conti senza l'oste"!

Quindi gli ho risposto educatamente che, innanzitutto, mi dispiaceva dell'accaduto, ma che dopotutto erano anche passate due settimane da quando le ha ricevute! E che ovviamente non so COME le ha usate.. (e chi mi dice che non le abbia rovinate lui con uso improprio?).

Lui insiste dicendo che prima funzionavano e ora no e ripete "gentilmente" di spedirgli un altro paio, come se niente fosse.

Dunque mi sono un po' irritato, lo confesso, sono sempre disponibile e cordiale, ma la gente arrogante non la sopporto.

Perciò con la dovuta calma gli faccio notare nuovamente che sono passate 2 settimane, che in teoria potrei chiedergli di REINVIARMI l'oggetto non funzionante affinchè io possa accertarne il cattivo funzionamento ed eventualmente sostituirlo.

Lui mi risponde "non mi metto a piangere per 3€ io! le posso pure comprare di nuovo.. ma se poi fanno la stessa fine.." già! 3€ (spedizione compresa tra l'altro! era il primo acquisto e non sapevo bene delle commissioni ebay e paypal.. inutile dire che non ci ho guadagnato niente! XD) e per 3€ tutta questa "casciara".. ma soprattutto l'ultima parte a me è sembrata anche minatoria.. soprattutto quando poi ha tirato fuori la storia che sua moglie è un legale! E quindi io non avrei potuto fare il "furbo".. per 3€?? mah! Fossero miliardi, eppure..

Irritato ancora di più gli ho risposto dato che poteva avvalersi gratuitamente della consulenza di un legale, poteva chiedere conferma del fatto che nell'inserzione era specificato "RESTITUZIONE: Restituzione non accettata" e che quella clausola lui l'aveva accettata nel momento in cui ha effettuato l'acquisto ed inoltre gli ho consigliato qualora mi avesse considerato un "furbo" o avesse ritenuto l'oggetto di qualità scadente, di mettere qualche euro in più e di comprarlo altrove.

Ha cominciato prima col dirmi che quel tipo di cuffie retrattili ce le avevo solo io e quindi DOVEVA PER FORZA acquistarle da me (ma io non lo obbligo affatto) e che IO stavo dando a LUI dell'ignorante, che non conosce le regole di ebay, e che lui ha un sacco di feedback (meno della metà dei miei) etc etc.

 

Insomma, so che vi ho tediato con questa cronistoria, e vi chiedo ancora scusa se sono stato così prolisso, ma sono ancora un po' irritato, forse più deluso che irritato..

 

Dunque carissimi, cosa ne pensate?

Ho fatto bene, ho fatto male..

Come avrei dovuto comportarmi?

E' giusto che pinco pallino qualsiasi che abbia fatto un acquisto da me, dopo settimane, "pretenda" che gli venga inviato un altro oggetto poiché a suo dire il precedente ha smesso di funzionare?

Insomma, ho avuto la "sensazione" che questo acquirente si sia trovato bene così bene con quelle cuffie che.. ne voleva un altro paio (gratis)!

Dal punto di vista delle regole di ebay ho agito correttamente?

 

Spero abbiate la pazienza di leggere rispondere.. Grazie a tutti!

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile