annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco bloccato alla dogana messicana per accertamenti sul valore della merce

Salve a tutti.

Un paio di settimane fa ho venduto tre libri che ho spedito in Messico. Di solito non faccio spedizioni extra UE perché spesso ci sono delle complicazioni, e ho cercato di dissuadere l'acquirente anche facendogli presente gli elevati costi di invio (praticamente con EMS ha pagato tanto quanto il valore dei tre libri che ha comprato). Lui però mi ha convinto a spedire ugualmente e alla fine ho accettato la vendita, cercando di mettere a tacere il sesto senso che mi diceva di lasciar perdere. Ebbene, quando sono andata in posta per spedire, l'impiegata ha insistito per farmi scrivere un valore della merce inferiore: io volevo dichiarare il valore reale (intorno ai 50 euro) ma lei ha continuato dicendo che era meglio non mettere quello vero perché potevano fermare il pacco per accertamenti e blablabla. Ho detto che avrei scritto 35 anziché 50, e lei ancora a blaterare che era troppo, allora ho proposto 25 ma lei mi ha caldamente consigliato di dichiarare solo 15 euro (mi pare, non ricordo benissimo perché è passato un po' di tempo e non avevo dato molto peso a questo dettaglio). Poco male, ho pensato, l'impiegata saprà quello che sta facendo, no?

Sì, ciao. 

Oggi ho controllato lo stato della spedizione dal sito delle poste e risulta che il pacco è fermo alla dogana messicana per accertamenti sul valore. I libri fra l'altro riportano il prezzo sul retro, quindi non sarà difficile per i doganieri capire che il mittente ha occultato il valore reale...A questo punto cosa devo aspettarmi? Non riuscirò mai a dimostrare che io ero in buona fede ma l'insistenza dell'addetta postale mi ha, per così dire, traviato...Ma è mai possibile che alle poste siano incompetenti a tal punto? E il mio acquirente a cosa va incontro? 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda