in data 13-03-2017 12:05
Buongiorno a tutti,
ho venduto un oggetto e ricevuto il pagamento con PPAL il 1° marzo.
Ho avuto problemi precedentemente solo con un acquirente disonesto, che, nonostante avesse avuto i soldi indietro per un acquisto che non l'aveva pienamente soddisfatto (ho chiamato più volte paypal per chiedere conferma del rimborso), si ostinava a dire che i soldi non li aveva ricevuti; ho dovuto paventare di rivolgermi alla polizia postale perchè ammettesse che sì.... si era sbagliato ed i soldi li aveva avuti, ma..... non se ne era accorto fino a quel momento... NO COMMENT!!!
Ho precisato quanto sopra perchè appunto io non ho avuto problemi con paypal, dovuti a miei comportamenti non trasparenti, o peggio disonesti; niente di tutto questo, però PPAL ha deciso che io i soldi non li posso avere subito, ma solo dopo 21 giorni, e che fanno così per tutelarci ancora di più (??!!).
Quando ho telefonato loro per sapere il motivo, mi è stato detto che è appunto una precauzione, e che se avessi voluto disporre prima di quei soldi (mi sembra entro una settimana) dovevo riportare il codice di spedizione dell'oggetto sulla pagina di PPAL indicatami; ovviamente fatto, MA.....i soldi non sono ancora disponibili (fino al 21 se non ricevono conferma che la transazione è andata a buon fine). Ma non era che dovevo solo indicare il codice di spedizione per disporre prima dei soldi??
Mah..ora io capisco che sia giusto fare dei controlli a random e sospendere fino a verifica effettuata, però mi pare quantomeno arbitrario, che nonostante io abbia inserito tempestivamente il codice della spedizione, i soldi non siano ancora disponibili.
E, cosa non da poco, anzi, direi principale.............. : paghiamo una buona tariffa a paypal per le transazioni, mi pare, no??? e non mi sembra giusto sospendere così i pagamenti