annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback neutro e richiesta di rimozione

webclimb
Utente della Community

Buongiorno a tutti, ho venduto un oggetto dopo esplicita richiesta di variazione di un'asta in compralo subito, che ho fatto per facilitare e rendere più rapido l'acquisto da parte dell'acquirente interessato.

 

L'oggetto mi è stato pagato il 4/12 (data di accredito del bonifico) e immediatamente ho spedito con corriere espresso SDA.

 

La spedizione è stata consegnata il 7/12 ma già il 6/12 l'acquirente mi minacciava così, nonostante la mia estrema disponibilità "le avevo parlato di un sito che con tnt costava uguale e si faceva prima, la valutazione negativa, non le scappa, sereno..".

 

A parte che l'acquirente non mi ha MAI proposto una spedizione alternativa e ha espresso le rimostranze sul vettore solo una volta che il pacco era stato spedito, la consegna è stimata da ebay (come indicato sul testo dell'annuncio) in 2 o 3 giorni lavorativi. Quindi è stata perfettamente nei tempi.

Faccio presente che nel conteggio dei tempi utili all'arrivo del pacco dovrebbe essere aggiunto il giorno necessario all'imballaggio, chiaramente indicato nell'annuncio (è possibile infatti selezionare una o più giornate, a scelta del venditore). Giornata che ovviamente decorre dalla ricezione del bonifico. Quindi i giorni totali perché il pacchetto sia considerato in "orario" sono 3 (24 h per l'imballo + 48 ore per la consegna) dal momento della ricezione del bonifico.

 

Il tono minaccioso e pretestuoso dell'acquirente indica secondo me chiaramente l'intenzione di rilasciare un feedback non positivo, cosa che infatti è avvenuta. Il feedback neutro non è motivato in quanto ha scritto "OK" e quindi è palese che si tratti di un feedback con contenuto non congruente e che viola le regole di ebay in quanto minacciato dopo sole 48 ore dalla spedizione e immotivatamente. Chiedo quindi la rimozione del feedback e dei punteggi ad esso collegati ma ricevo parere negativo dall'assistenza ebay.

 

Io contesto al venditore il desiderio di dare un negativo a prescindere, come da lui comunicato già il giorno 6, prima ancora che scadessero le 48 ore dal momento della spedizione.
 
Secondo voi posso aspettarmi una rivalutazione della mia richiesta da parte di ebay?
 
Se devo perder tempo e farmi il sangue amaro .... no grazie.
per fortuna non sono un venditore professionale.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda