annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

possibile fare chargeback dopo più di 45 giorni?

conquernomi
Utente della Community

ciao a tutti vorrei esporvi il mio problema nella speranza che a qualcuno è successo e mi possa dare una amno (chiaramente spero che la faccenda si risolva nei migliori dei modi)

 

all'inizio di settembre (per la precisione il 10 settembre) ho venduto un oggetto che prontamente appena ricevuto il pagamento tramite paypal ho spedito,  come indirizzo di spedizione ho usato quello fornitomi da paypal

 

ora io seguivo la spedizione dal tracciamento online e vedevo ceh quando era arrivata a destinazione continuava a tornare all'ufficio postale e non veniva conseganta (mi accorgevo che il corriere prendeva in carico la spedizione ma la sera la riportava indietro), sta di fatto che dopo una settimana mi ritorna indietro con applicato un foglietto dalle poste con scritto destinatario sconosciuto

 

ora io ho provato a contattare nel frattempo l'acquirente ma nulla non rispondeva (già la cosa mi puzzava un pò essendo che quando mi ha comprato l'oggetto si era iscritto ad ebay pochi minuti prima, però vabbè chiunque a cominciato cosi), dopo un pò che non mi rispondeva ho lasciato perdere però la spedizione è ancora in mio possesso chiusa e con il foglietto applicato dalle poste 

 

ora però viene il bello, ho ricevuto una richiesta di chargeback per quella spedizione, in poche parole il tizio in questione ha aperto una pratica a paypal dove dice che l'acquisto non è stato fatto da lui e richiede il rimborso,  am la cosa ceh mi fà un pochino di rabbia è che sono passati più di 2 mesi dall'acquisto però paypal accetta lo stesso questa pratica e mi blocca temporaneamente il pagamento che aveva effettuato

 

ora la mia preoccupazione e che paypal, nonostante gli fornisco tutti i dati di tracciamento, dia ragione all'acquirente e mi trattiene il pagamento che ha effettuato, siccome ho letto di altre persone che nonostante fossero in piena ragione (più o meno stessa storia mia) paypal gli ha dato torto e hanno dovuto rimborsare gli acquirenti

 

 

io comunque ho fornito loro i dati di tracciamento e le spiegazioni che nonostante abbia spedito all'indirizzio fornito da loro la spedizione è tornata indietro per destinatario sconosciuto,  però la mia preoccupazione sta nel fatto che se metti il codice di tracciamento che gli ho fornito risulta che la spedizioen è arrivata a casa mia ma non tutto lo storico dei passaggi (ho provato personalmente sul sito a mettere il codice e risulta solo l'ultimo pasaggio ovvero conseganto a casa mia non tutti i passaggi fatti)

 

sicuramente ci sarà gente che mi dirà vabbè la spedizione ti è ritornata quindi l'oggetto  venduto e di nuovo in tuo possesso e quindi puoi rimborsare l'acquirente,  da una parte è vero perchè l'oggetto in questione è in mio possesso e posso rivenderlo però è anche una questione di onestà e comunque io ho venduto un prodotto

 

io su quel prodotto venduto ci ho già pagato tasse per non parlare poi del costo della spedizione che nessuno mi rimborsa e sopratutto la tariffa ad ebay l'ho pagata e anche quella non me la rimborsano perchè sono passati più di 2 mesi

 

infatti la mia domanda è anche sul fatto che in teoria paypal dovrebbe accettare le pratiche fino a 45 gioni dopo l'acquisto e non dopo più di 2 mesi (che in teoria io potrei anche non avere più nulla sotto mano per protestare sulla pratica aperta, visto che ci sono i 45 giorni e non di più) 

 

spero comunque che si risolva l meglio la cosa perchè se anceh stavolta paypal mi darà torto e dovrò rimborsare e la volta buona che cancello tutto,  vi terrò aggiornati su cosa deciderà di fare paypal

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda