annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

regole in merito al reso

Salve, ho fatto una vendita multipla pagata tramite pay pal. Naturalmente per ogni inserzione era prevista il reso nei tempi previsti dal regolamento ebay, entro i 14 giorni. L'acquirente al momento che ha ricevuto la merce ha lasciato i feed positivi per ogni singolo articolo, da quel momento non ho avuto nessun tipo di comunicazione da parte del compratore, quindi penso che sia rimasto soddisfatto da quanto ricevuto. Dopo quasi un mese vengo contattato direttamente da pay pal, dove mi presentava una contestazione da parte del cliente dove diceva che la merce ricevuta e le taglie non erano conforme alla descrizione dell'inserzione. Pay pal m'invitava a rimborsare la merce dopo averla ricevuto il reso o fare le mie rimostranze. Dopo aver convertito la contestazione in reclamo, contatto il cliente e gli chiedo come mai non ha contattato direttamente me in modo da trovare una soluzione e magari anche il rimborso. Mi risponde che la merce non era di suo gradimento e ci può anche stare, che ha contattato pay pal perché ormai i tempi per il reso con ebay erano passati. Quindi io come venditore mi domando e chiedo bisogna seguire le regole di ebay o di pay pal? È giusto tutelare gli acquirenti, ma chi tutela i venditori? Se il signore in questione mi aveva fatto il reso per tempo io la merce potevo rivenderla benissimo.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda