annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti romeni

millevolt
Utente della Community

Chiedo anticipatamente scusa se urterò la sensibilità di qualcuno. Non è questione di razzismo per carità ma magari si tratterà solo di una curiosa coincidenza.


Il problema che all'inizio mi pareva fosse solo una questione di coincidenza è il seguente:


 


Ad ogni articolo venduto ad un romeno mi viene aperta una contestazione per oggetto non ricevuto. I miei articoli spesso di scarso valore vengono inviati tramite quella sottospecie di servizio postale che prende il nome di posta prioritaria. Quindi non è tracciabile.


 


Io credo che ci siano 2 motivi concomitanti: il primo è che alcuni romeni evidentemente non hanno cassetta postale oppure vivono un pò nell'ombra per ovvi motivi e quindi i postini fanno fatica a raggiungerli. Il secondo è quello che ci marciano sul sistema di rimborso paypal quando manchi l'onere della prova di consegna.


 


Come posso risolvere ? E' lecito ad esempio scrivere nella descrizione del prodotto " ai signori romeni si spedisce solo con spedizione tracciabile" ? Io credo che sia una forma discriminatoria che potrebbe darmi problemi legali. Purtroppo però ci sto perdendo soldi ...come devo risolvere ? Capita solo a me ? A voi succede ?


E' tutto un caso ?


 


 


 


 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Acquirenti romeni

Penso ormai sia cosa risaputa il rimborso PayPal sulla Prioritaria,...


Il Tuo problema riguarda anche le spedizioni Italiane..


Addirittura c'è gente che ti chiedi di SPEDIRE in PRIORITARIA per risparmiare, e poi ti RINGRAZIANO....


Unica consolazione il possibile rimborso Protezione Clienti, se l'articolo non supera i 25 euro...


.


O eviti la Prioritaruia o calcoli una percentuale che ti vada a coprire i FURBI di turno..

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Acquirenti romeni

beh, se tu spedisci in prioritaria NON spedire ai rumeni 


poi dici che hai spedito e le poste hanno smarrito e rimborsi


fai una vendita in meno ma non ci perdi soldi, se non i 0,35 euro di paypal che avrai provveduto a ricaricare preventivamente sul costo della prioritaria

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Acquirenti romeni

rileggendomi mi rendo conto che il mio è un consiglio miserevole, una scappatoia disonesta


 


ma mi rendo anche conto che ad "educarmi" così male è stata mamma ebay...

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Acquirenti romeni

millevolt
Utente della Community

Vi ringrazio dei suggerimenti, capisco quindi che c'è un doppio problema. La furberia di alcuni italiani e l'invasione degli immigrati extra ed intracomunitari che spadroneggiano senza regole in un periodo storico che ci vede sottomessi a loro.


 


Il problema si può risolvere solo con un taglio alla radice. Elimino la spedizione con posta prioritaria e spedisco solo con corriere. I prodotti di costo irrisorio li elimino dal catalogo ebay o magari li vendo solo in maggiori quantità che giustifichino una spedizione.


Chi vuol comprare,compra. Chi non vuol comprare....ariaaaa !


 


Grazie


 


 

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Acquirenti romeni

Rumeni, albanesi, nigeriani....ma credimi, gli italiani fanno di peggio!

href='http://img25.imageshack.us/i/bannerxpq.png/'>


"Tu sii saggia e filtra i vini, e recidi
ogni lunga speranza che oltrepassi
il breve spazio del tempo immediato.
Mentre parliamo esso è già fuggito.
Cogli l'attimo, credendo il meno
possibile nel domani"

Orazio
Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Acquirenti romeni

indipendentemente dal paypal, io ho notato che per gli acquisti fatti dal sito le prioritarie arrivano tutte. Forse è un caso ...  o forse è perchè nel sito chiedo anche i dati fiscali della registrazione quindi si evidenziano solo i problemi reali... mah

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Acquirenti romeni

millevolt
Utente della Community

Ma mi stai minacciando per caso ?


 


La "leggerezza" semmai è la tua dato che non leggi con attenzione ciò che viene riportato nel topic. Il problema degli stranieri, extracomunitari o comunitari è che spesso non hanno indirizzo di residenza dichiarato e questo comporta che molte volte chi consegna la posta non trova la buca delle lettere con il cognome stampato in bella vista oppure una etichetta al citofono.


 


Non è un problema di pelle o sangue...


 


 


 


 


 


 

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Acquirenti romeni

ok, oggi non è giornata 🙂 vengo fraintesa.


provo a spiegarmi meglio : Il problema a mio avviso è che ebay non comunica i dati degli acquirenti, in molti nascosti dall'anonimato (no codice fiscale e IP comunicato al venditore, possibilità di ricattare con il feedback, tutelati dai dati di registrazione della nonna defunta)  fanno il bello e cattivo tempo con i venditori. Questo vale per quelli italiani, per gli stranieri non ho mai avuto problemi (e neanche grandi vendite ...).


Stavo rispondendo appunto all'osservazione sulle prioritarie in italia : quelle di ebay non arrivano, quelle del sito invece si.


Sinceramente non ho idea di come funzioni in romania, in effetti se ci sono problemi di buche potrebbero andare disguidate anche le raccomandate.

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Acquirenti romeni

ok, non era rivolto a me (fiuuu)  ho letto meglio scusate l'intromissione 😄

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta