annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

Cari PS, sto per aprire un nuovo conto corrente, visto che il vecchio ha dei costi impossibili, dopo un giro per le banche con sede nella mia città, di cui nessuno ha un conto su misura per chi opera online, ho visto molto interessanti le offerte di IWBANK con il conto IWORK pro,   qualcuno di voi lo usa? pro e contro? alternative valide?


premetto che lo utilizzerei totalmente online.



grazie per i consigli!:-)

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

se lo usi solo online forse conviene di più IW smile, nel senso che non ha costi, nemmeno i bolli....


Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

mikyart
Utente della Community

Ciao. Io ho un conto bancoposta aziendale, 5 euro al mese, tutte operazioni di bonifico gratuite e sconto sulle spedizioni postali


(che uso al posto del corriere per i pacchi pesanti e posti disagiati). Direi che mi trovo bene.


Maria

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

mikyart
Utente della Community

Ho dimenticato di dire che è un conto solo on-line.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

beh, iwbank e iwsmile sono due cose molto diverse, a me serve un conto corrente, non un alternativa a paypal!



 prevalentemente un conto corrente mi serve per fare e ricevere bonifici italiani ed esteri sia in UE che extra UE, riba, F24, carta di credito, scaricare il conto paypal, per il resto c'è paypal, postepay e il conto personale! 😄



Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

Ciao


io utilizzo IWBank da circa 8 anni, zero spese, tranne che per i versamenti e il solito bollo

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

iwbank è la banca e iw smile è uno dei conti proposti da iwbank      come lo sono il conto IW, conto iwork az , conto iwork pro ecc ecc



iwsmile è a tutti gli effetti un conto corrente iwbank, 


nasce come "conto moneta elettronico" per ricezione pagamenti cdc al costo di 3 euro/mese + commissione (servizio e costo disattivabili) e ovviamente sono inclusi i principali  servizi bancari:


invio/ricezione bonifici ita/eu (extra eu a pagamento), f23- f24,  bollettini postali, ici, bollo auto, ricariche cellulare, domiciliazioni, pagamento riba ....


il tutto a  costo zero,  nemmeno i bolli 



forse l'unico neo è la carta di credito (visa) che è una ricaricabile come la visa di paypal o la postepay (0,75€ a ricarica)


ma d'altra parte su un conto di questo genere non poteva essere diversamente (è un conto moneta, non ha credito  non può andare in rosso...)



naturalmente mancano altri strumenti  ( assegni, fido, riba attive-quelle che emetti tu, bancomat, sportelli dove versare/prelvare eccetto la sede  .... )  valuta tu se ti servono o meno



ciao


Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

per i bollettini s'intende nessuna commissione oltre al solito costo postale 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

Io ho da poco un conto bancoposta click. E' un conto solo online senza nessun tipo di costo che mi dà la carta di credito gratuita (una mastercard) e mi permette di fare tutte le operazioni normali come F24 eccetera. Gli interessi sono praticamente nulli ma non ha costi se lo si usa on line. L'unica pecca(che non mi tange) è il costo delle operazioni da sportello. Per esempio un bonifico effettuato on line non costa nulla, mentre da sportello costa 3€!!!!


Lo uso per scaricare paypal, e per pagare i nostri amati F24...


Preciso che ho anche un altro conto "tradizionale" che ho da tanti anni e che conservo perchè ho un fido altissimo che può sempre tornare utile...

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Apertura conto corrente aziendale, suggerimenti, pro e contro

beh in effetti degli assegni seppur pochi ancora ce n'è bisogno visto il limite all'uso del denaro contante e penso che questo limite venga portato a 501 euro tra non molto!



e un'altra il bancomat che mi permette di prelevare in italia e UE gratuitamente, mi capita spesso di andare in Germania e ho problemi con visa e mastercard, (hanno dei circuiti loro di pagamento)! ho aperto il conto con iwbank, in 5 minuti, verificato con bonifico, operativo al volo, meglio di così!!!

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta