annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consigli per gli acquisti ... ma ebay che consiglia ???

Vi racconto una recente esperienza.

Pensando di aprire un secondo negozio, ho intanto aperto un nuovo account senza configurarlo. Quindi a tutti gli effetti sono un nuovo utente. A 2 giorni dall'iscrizione ebay mi invia una email dove mi consiglia di acquistare 4 articoli. tre di questi sono di venditori a meno del 95% che palesemente vendono le cose per quello che non sono. A parte i negativi e i neutri che hanno, visto che sono del mio stesso settore posso capire anche la composizione degli articoli e vi assicuro che c'è aria di truffa lontano 1 km .

Comunque io sono un nuovo utente e non sono esperto, ebay mi da' questo consiglio  (non ho neanche accettato il regolamento per iscrivermi, pertanto sicuramente non conosco i feedback) e quindi faccio l'affare e  li acquisto. Secondo voi quando scopro di essere stato truffato poi ci torno a comprare su ebay ??? Mi piacerebbe sapere per quale insana ragione non si consigliano ai nuovi utenti solo gli articoli di venditori "sicuri" con cui al 99,99% la prima esperienza sarà positiva . Se rompono  tanto con questa storia dei difetti e dei venditori TOP ma poi consigliano i venditori peggiori (oltre che truffaldini neanche professionali sono !!) , sicuramente cosi' i nuovi clienti scappano ! A noi ci fanno le pulci e ci contano tutto perchè "hanno notato che se un cliente resta deluso non torna a comprare" e quindi ci mettono in conto anche i clienti che si alzano col piede sbagliato o che ci mollano dei "difetti" inesistenti, invece questi che sono inaffidabili li consigliano, in modo che i nuovi utenti abbiano sicuramente pessime esperienze. Ma non sembra anche a voi  un controsenso ???  A mio avviso è anche una discriminazione assurda nei nostri confronti perchè è palese che le nostre vendite sul singolo articolo sono in numero inferiore  . Noi vendiamo le cose per quello che sono, non vendiamo fumo. E soprattutto, paghiamo anche commissioni piu' salate a ebay perche le nostre vendite hanno importi piu' alti . Sarebbe interessante se altri venditori facessero questa prova per capire se in altri settori i "consigli per gli acquisti" sono migliori. Per quanto ho visto io, questi criteri con cui danno consigli ai nuovi utenti sono molto pericolosi.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Consigli per gli acquisti ... ma ebay che consiglia ???

in realtà,  per come strutturato il nuovo sistema,  dovrebbe rimediare  proprio al problema di cui parli.

 

Diventa  un controsenso  solo  se applichi  concetti del nuovo sistema "difetti"  (non ancora attivo) a quello attualmente in funzione.

 

Le mail sono automatiche come tutto il resto e si appoggiano a normali ricerche automatiche sulla piattaforma. quindi per rilevanza, 

che al momento premia principalmente chi vende d più al prezzo più basso (basta non avere un profilo disastroso)  per il resto il profilo conta in modo marginale tanto che utenti con AT e 100%  vengono "superati" da chi non è AT e <100%  basta  che vendono  di più e passano avanti ...è una rilevanza per oggetto...

di conseguenza adesso nelle ricerche e quindi nelle mail si possono trovare in alto profili non ottimi 

 

coi   "difetti" questo non potrà più accadere  perchè  anche il profilo entra nel meccanismo della rilevanza, e quindi un venditore con 95% avrà sicuramente status  "sotto lo standard" e non sarà più in testa nelle ricerche/mail

 

nonostante ci sia qualche lacuna trovo interessante la nuova scommessa di ebay in pratica dando maggior spazio  non più solo al miglior prezzo/qtà di vendite come avviene ora ma miglior prezzo/qtà di vendite dai migliori venditori

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Consigli per gli acquisti ... ma ebay che consiglia ???

bene si certo è possibile. Ci aggiorniamo appena diventano operativi i nuovi criteri. Al momento i consigli ai nuovi clienti sono un disastro al 75% (3 su 4  Smiley Triste) , quindi speriamo in un imminente miglioramento della situazione. Altrimenti direi di risollevare il problema

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta