annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

Come da oggetto, oggi ho incontrato uno spiacevolissimo inconveniente.

il 30 novembre venduto un paio di scarpe in germania, la cliente riceve il pacco, prova le scarpe e vede che sono piccole, quindi procede con il nuovo modo di chiedere la restituzione.

Ok, io la accetto (come è giusto che sia), il cliente mi rispedisce il pacco, il pacco mi arriva ed io, oggi, emetto rimborso trattenendomi le spese di spedizione da me sostenute per l'invio del pacco.

Ecco qui, amara sorpresa, vado per avviare la controversia per il riaccredito delle comissioni ebay che non sono poche (24 euro) e mi si dice che per riavere la commissione sul valore finale con le nuove regole, dovrei rimborsare il cliente in toto (scarpe+spedizione)

C'è qualcosa che non torna...

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

mikyart
Utente della Community

Nella precedente conversazione su forum anch'io ho lamentato la stessa cosa. Addirittura volevo abbandonare le vendite su Ebay

perchè con le nuove regole si rischia di lavorare rimettendosi, ma pare che ai venditori, se non capita qualcosa proprio a loro, non si preoccupino. Ebbene aspettiamo che ci rimettano in tanti ......

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

il problema non è il cliente, 

il cliente è consapevole che la spedizione verrà defalcata dal rimborso, il problema è ebay che,

se non rimborsi il totale all'acquirente non ti restituisce le commissione.

Ho parlato col servizio clienti e mi hanno risposto che questa è l'unica soluzione perchè i venditori non si mettano daccordo con gli acquirenti per far si che ottengano il rimborso delle commissioni a fronte di un semplice rimborso di 1 € all'acquirente.

Cose da pazzi. 

Ma escogitino un altro metodo!

Questo non per andare in contro all'acquirente ma a loro stessi!

Cialtroni, non mi viene in mente null'altro che cialtroni!!

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

Quello che stanno facendo è veramente incredibile e non ci posso ancora credere e purtroppo a quanto pare per ora non ci sono soluzioni. Da quando hanno introdotto le nuove regole sulle restituzioni , mi hanno fatto 6 richieste e su ognuna di essa l'acquirente comunicava che era stato fatto un errore sull'acquisto scrivendo chiaramente che l'errore era stato fatto da loro e si scusavano per l'inconveniente , quindi su nessuna delle 6 richieste c'è stato un mio errore e questo lo potevano leggere tranquillamente quelli di ebay. Ho contattato gli acquirenti e comunicato che avrei accettato la restituzione ma non avrei rimborsato nè prima spedizione nè tantomeno la spedizione per far tornare indietro il materiale venduto. Hanno tutti accettato ma ebay non mi ha rimborsato le commissioni di vendita e chiamandoli mi hanno confermato che con le nuove regole non c'è nessun rimborso per le commissioni , praticamente si fanno belli con i soldi nostri . E' UNA COSA INCREDIBILE ED INACCETABILE , questi stanno fuori di testa. Già è molto tempo che sto pensando di lasciare ebay visto che secondo me oltre alle spese sempre piu alte e regole assurde che cambiano continuamente , tutelano sempre e solamente gli acquirenti in qualsiasi caso anche quando l'errore è stato fatto da loro. Ok tutelare gli acquirenti , ma a noi venditori chi ci tutela ?? credo questa ultima modifica sia proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso , mi sono veramente rotto le scatole , questa cosa è assurda. Dopo 9 anni di vendite su ebay credo proprio sia arrivato il momento di abbandonare. Non si rendono conto di che casino stanno facendo.

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

Il problema è amazon, non sanno più come contenere questa emorragia di acquirenti che comprano su quest'altra piattaforma.

Inventando nuove regole a favore di quest'ultimi, affinchè possano tornare ad acquistare presso ebay. 

Ci manca solo facciano un'altra regola che l'acquirente ci possa anche guadagnare qualcosa restituendo l'oggetto ed è fatta! Torneranno tutti ad acquistare su ebay a nostre spese!

 

 

Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

Il fatto è che Amazon sa fare un'ottima pubblicità sulla TV (anche se non sempre veritiera)

e punta più a illustrare il prodotto che il venditore, che danno per scontato che fa il suo dovere.

Tartassare il venditore non credo sia una buona scelta. Personalmente, dovendo saltuariamente

rimetterci nelle spedizioni, ho dovuto aumentarne il prezzo, così l'acquirente che "non sbaglia"

paga anche per quello che sbaglia. Il che non è giusto, ma è coltpa di Ebay.

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

kikkiline
Utente della Community

Scusate, ma non capisco, come fate ad effettuare un rimborso parziale?

Effettuate il rimborso da paypal e la richiesta di restituzione si chiude anche se l'importo è differente?

 

Una volta accettato il reso io ho solo l'opzione "Rimborsa" e mi considera tutto l'importo, spedizione di origine + costo prodotto.

 

Se annullo in comune accordo, Ebay mi rimborsa ugualmente l'intero importo sostenuto dal cliente

 

 

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

il rimborso parziale può essere effettuato solo se non cliccano sul tasto RESTITUZIONE,

una volta premuto questo tasto ce la prendiamo nel C*#O (perchè paypal ci blocca l'importo fino a chiusura della pratica)

Per il momento ho elimitato la spedizione per l'estero, sarebbe una spesa insostenibile per me, appena entrerà in vigore il codice EAN (codice a barre) obbligatorio, non le modificherò cosicchè mi chiuderanno tutte le inserzioni in automatico (con annesso rimborso) e saluto EBAY.

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

e se torna un oggetto danneggiato dal cliente non è previsto il rimborso parziale ?

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Nuove regole sulla restituzione (ma stiamo scherzando?)

Dovessero abbassare le commissioni del duo Ebay/Paypal e tutelassero di piu' i venditori(con una reale rete di assistenti), Ebay.it tornerebbe ai vecchi fasti. Oggigiorno ormai e' a tutti gli effetti una sussidiaria del .co.uk.
Non esagererei se dovessi affermare che almeno l'80% degli oggetti sul .it arrivano da venditori esteri.
Messaggio 10 di 17
Ultima risposta