annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

Lo trovo assurdo , folle quasi pazzesco

 

prodotto spedito regolarmente alle Canarie , valore euro 100. il cliente si rifiuta di informarsi , ne tantomeno di pagare le tasse di importazione.  morale della favola dopo 3 mesi , il pacco e' giacente in dogana e malgrado abbia spiegato a paypal l'accaduto ha rimborsato l' acquirente.  mi appresto a fare appello contro questa decisione!

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

con DHL , poste tedesche , il pacco risulta non sdoganato dal destinatario, si ferma li e anche facendo una ricerca col corriere spagnolo risulta in dogana !  cmq e' possibile anche che il tracking non sia aggiornato o io non sappia come fare, anzi se mi date una mano , vi ringrazio.

 

 

comunque il massimo e' che ho presentato ricorso , e l ho vinto ma non ho recuperato il maltolto perche paypal mi scrive questo 

 

Stato

A seguito di un attento esame delle nuove informazioni che hai fornito, il tuo ricorso è stato accettato.

Passaggi successivi

Contatta l'acquirente per ottenere la restituzione del rimborso che era stato addebitato sul tuo conto.

Se hai nuove informazioni a sostegno della tua pratica, puoi utilizzarle per presentare ricorso

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

Ciao

Venditore professionale come te. Ho notato che nelle tue inserzioni, se vendi fuori europa (ovvero extra ue) devi dichiarare nella descrizione dell'oggetto che il costo di spedizione non è comprensivo delle spese di sdoganamento. Io nelle mie inserzioni l'ho messo in tutte, poiché ho clienti in australia, brasile e usa. I clienti si attaccano a tutto, paypal ed ebay si sono aggrappati a questo "cavillo". Lo so che è un piccola cosa, ma è una dichiarazione che c'è all'interno dell'inserzione e che il cliente se acquista accetta...

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

nei termini e condizioni di vendita del venditore lo scrivo che i clienti che acquistato fuori dal territorio italiano , sono tenuti a pagare le eventuali  tasse di importazione. forse loro non lo leggono e cmq a Paypal non gliene frega pare , visto che il pacco fermo in dogana con tanto di tracking , scrive esplicitamente che e' in giacenza per mancato pagamento degli oneri doganali

 

 

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

Strano però... per curiosità, con che corriere hai spedito?
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

con DHL , poste tedesche , il pacco risulta non sdoganato dal destinatario, si ferma li e anche facendo una ricerca col corriere spagnolo risulta in dogana !  cmq e' possibile anche che il tracking non sia aggiornato o io non sappia come fare, anzi se mi date una mano , vi ringrazio.

 

 

comunque il massimo e' che ho presentato ricorso , e l ho vinto ma non ho recuperato il maltolto perche paypal mi scrive questo 

 

Stato

A seguito di un attento esame delle nuove informazioni che hai fornito, il tuo ricorso è stato accettato.

Passaggi successivi

Contatta l'acquirente per ottenere la restituzione del rimborso che era stato addebitato sul tuo conto.

Se hai nuove informazioni a sostegno della tua pratica, puoi utilizzarle per presentare ricorso

 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

beh dai almeno ti hanno dato ragione! Io come ripeto ho spedito sempre con DHL Express EXtra UE e non ho mai avuto problemi del caso... paypal mi ha sempre ribadito che in caso di non ritiro merce per dazi non avrebbe rimborsato nulla all'acquirente...

Fossi in te stamperei e metterei in scheda tutto lo storico di questo ordine ed eventuali messaggi scambiati con l'acquirente, su carta intestata, e presenti un bel pdf a paypal..
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

Ma per il rimborso mi dicono di contattare io l. Acquirente . Mi hanno dato ragione ma i soldi sono rimasti sul suo conto
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

scusa la domanda, quindi

-l'acquirente ha pagato, hai spedito
-pacco in dogana, fermo per dazi
-L'acquirente non paga i dazi e chiede il rimborso a paypal
-Paypal lo rimborsa
-Fai controversia e paypal da ragione a TE
-Paypal dice che anche se hai ragione, ha rimborsato l'acquirente e che per riavere i tuoi soldi indietro, devi contattare tu l'acquirente? ma è pazzesco tutto ciò
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Paypal rimborsa acquirente che non ritira merce ferma in dogana

esatto se riesco, ti incollo lo screenshot della loro mail . in pratica dopo aver rimborsato lui , ho fatto ricorso e hanno dato ragione a me , ma... mi dicono di contattarlo e farmi ridare i soldi da lui : )

 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta