annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullare ordine non pagato

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un acquirente, io come venditore.

 

Ha acquistato un ordine senza pagarlo, quindi a me risulta in attesa di pagamento da una settimana ormai.

Ho inviato la fattura all'acquirente per ricordagli di pagare l'ordine e poi un email se vuole annullarlo.

 

Il mio problema è se ancora non risponde o non si fa sentire io posso annullare l'ordine comunque senza rimetterci niente? Non è che ricevo un feedback o notifica negativa da ebay?

 

Non saprei come muovermi ora. 

Anche se lui mi rispondesse di si che vuole annullarlo, io posso farlo senza problemi e senza rimetterci?

A voi è già capitato e come avete risolto?

 

Grazie, se potete aiutarmi

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Annullare ordine non pagato


@arte-e-design  ha scritto:

 

Il mio problema è se ancora non risponde o non si fa sentire io posso annullare l'ordine comunque senza rimetterci niente? Non è che ricevo un feedback o notifica negativa da ebay?

 


Fallo senz'altro senza attendere oltre, quando attiverai la procedura di annullamento ti verrà chiesta una causale, scegli quella in cui si afferma che l'acquirente ha acquistato per errore e tutto finirà senza problemi per te.

 

L'accredito delle commissioni sul venduto avviene nel momento in cui viene completato l'annullamento.

 

In alternativa puoi aprire una controversia oggetto non pagato, che sarebbe la cosa migliore contro chi acquista, non paga e sparisce, perchè si tratta di comportamenti odiosi e quindi una certa qual "punizione" (anche se blanda) secondo me non fa danni.

 

La procedura è un po' più lunga però tu, che hai già atteso abbastanza, puoi attivarla anche subito.

 

Trovi tutto spiegato qui:

 

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

salta pure tutta la parte dei contatti con l'acquirente perchè ci sono già stati e si sono rivelati infruttuosi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Annullare ordine non pagato

Grazie, ora provvedo subito 🙂
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta