in data 19-05-2019 00:28
Moltissime volte capita che cerco un genere di oggetto, ben specificato, e compaiono in maniera improbabile migliaia di risultati, solo che nel titolo non compare per nulla nessun termine da te cercato! Volevo chiedere allo staff ebay il perche' e scopro oggi che le pagine di aiuto sono ancora una volta cambiate e come spesso accade nei loro cambiamenti, in peggio! Ora non esiste piu il supporto via email.. mah!
in data 19-05-2019 00:47
In realtà non è proprio così... semplicemente hanno fatto in modo che il contatto via mail sia solo per questioni più complesse.
Ti faccio il solito copia incolla. Spero ti sia utile.
Solitamente, ci si aspetta che per contattare l’assistenza alla clientela si possa inviare semplicemente una email. Non sempre è così, e nel caso di eBay non è possibile inviare una mail tradizionale, quanto semmai utilizzare i moduli online che si trovano sulla piattaforma.
Per poter utilizzare questi moduli, è necessario innanzitutto avere un account attivo. Quindi, ci si deve loggare utilizzando nome utente e password. Una volta eseguito l’accesso, si deve cliccare in alto a sinistra, dove appare la scritta Aiuto e contatti
Si aprirà una sezione attraverso la quale si può scegliere quale tipo di problema si desidera segnalare, scegliendo tra: restituzioni e rimborsi, spedizione e tracciamento, vendere, comprare e il mio account.
Selezionando l’area di interesse, via via vengono suggerite nuove aree. Scegliere quella che meglio corrisponde all’esigenza di richiesta di assistenza e seguire le istruzioni date sulla pagina. Se non si trova la soluzione appropriata al proprio caso, basta andare in fondo alla pagina e cliccare su: “Mandaci una mail”.
In realtà si aprirà un modulo all’interno del quale scrivere il motivo per cui si chiede assistenza o informazioni. In breve tempo il team di esperti di eBay risponderà alla richiesta fornendo tutte le informazioni utili a risolvere il problema segnalato.
in data 26-05-2019 09:06