annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione mail ricevuta!

adelrizz7
Utente della Community
Il 16/12 ho acquistato un tel da elettronika77 fino ad oggi mai ricevuto niente ... sicche qualche settimana fa chiedendo spiegazioni il venditore lui si rivolge a me con fare a dir poco scontroso come se io gli avessi posti chissà quale domanda ! Sicche dopo quasi un mese lascio feedback negativo ... ieri chiedo ancora spiegazioni mi risponde il venditore dicendo “a me non me ne frega nulla di dove possa trovarsi il suo tel può anche restarci in giacenza” apparte che qst è truffare una persona che onestamente ha pagato ancor prima di ricevere un qualcosa .. stamattina chiamo la sede Gls di Catanzaro mi informano che il pacco era tornato indietro da 10 giorni così come aveva chiesto il venditore ... ora non solo si è appropriato di 159€ ma una denuncia non gliel ha tolta nessuno !!!!!! Grazie elettronika77
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

spedizione mail ricevuta!


@adelrizz7  ha scritto:
Il 16/12 ho acquistato un tel da elettronika77 fino ad oggi mai ricevuto niente ... sicche qualche settimana fa chiedendo spiegazioni il venditore lui si rivolge a me con fare a dir poco scontroso come se io gli avessi posti chissà quale domanda ! Sicche dopo quasi un mese lascio feedback negativo ... ieri chiedo ancora spiegazioni mi risponde il venditore dicendo “a me non me ne frega nulla di dove possa trovarsi il suo tel può anche restarci in giacenza” apparte che qst è truffare una persona che onestamente ha pagato ancor prima di ricevere un qualcosa .. stamattina chiamo la sede Gls di Catanzaro mi informano che il pacco era tornato indietro da 10 giorni così come aveva chiesto il venditore ... ora non solo si è appropriato di 159€ ma una denuncia non gliel ha tolta nessuno !!!!!! Grazie elettronika77

Attenzione a come ti esprimi, dare del truffatore a sproposito è REATO, qui se c'è qualcuno che rischia la querela ed un processo sei tu.

 

Se, come afferma il venditore, la spedizione è inesitata e lui ha dovuto farsela restituire per non perderla, il problema siete tu (che forse non ti sei fatto trovare) o il corriere (che potrebbe aver fatto dei casini), ma tra questo e la vera truffa passa un abisso.

 

Cerca una soluzione AMICHEVOLE con il venditore, magari accettando di revisionargli il feedback se te ne manda la richiesta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

spedizione mail ricevuta!

adelrizz7
Utente della Community
No mi spiace ma non sono mai venuti a consegnarmi ! Per cui stai sbagliando rotta!
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

spedizione mail ricevuta!

Cattura.JPG

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

spedizione mail ricevuta!

adelrizz7
Utente della Community
Non ha nemmeno valorizzato la mia rischiarata di rimborso e per ciò che mi hanno detto in caserma ciò che ha fatto un venditore e truffa ! Stop !! Hanno fregato me sia ben chiaro! Se avrebbero fatti così cn te ? Avresti fatto gli altarini di gioia ?
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

spedizione mail ricevuta!


@adelrizz7  ha scritto:
Non ha nemmeno valorizzato la mia rischiarata di rimborso e per ciò che mi hanno detto in caserma ciò che ha fatto un venditore e truffa ! Stop !! Hanno fregato me sia ben chiaro! Se avrebbero fatti così cn te ? Avresti fatto gli altarini di gioia ?

In caserma ti hanno detto cose che solo un Magistrato può stabilire, se si va in tribunale, cosa che non avverrà mai per questa tua vicenda.

 

Innanzitutto nel caso in cui il venditore non ti rimborsi non sarebbe comunque truffa ma al massimo "inadempienza contrattuale" tuttavia io non credo affatto che il venditore intenda tenersi i tuoi soldi o il tuo telefono, più probabilmente prima di rimborsarti vorrà a sua volta delle garanzie.

 

Esempio:

 

tu non ti sei fatto trovare, se il venditore non avesse fatto rientrare la merce qusta sarebbe andata persa, ma per farsi restituire la merce da GLS il venditore HA DOVUTO PAGARE SIA LA GIACENZA CHE IL RIENTRO

 

sono più che sicuro che se tu ti facessi carico sia degli oneri da lui sostenuti che della revisione del feedback lui ti rimborserebbe, oppure (pagando la nuova spedizione) sarebbe disponibile a spedirti nuovamente l'oggetto.

 

SE IL CORRIERE NON TI TROVA IN CASA PER BEN TRE VOLTE LA COLPA NON E' (NON PUO' MAI ESSERE) DEL VENDITORE

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

spedizione mail ricevuta!

adelrizz7
Utente della Community
A prescindere che io sono in fase terminale quindi credi sia impossibile possa spostarmi !!! Il venditore nn ha né forniti il num di tel corretti ne dato i indicazioni precise affinché la consegna venisse effettuata !!! Il pacco è tornato al mittente sotto sua richiesta ancor prima che io dicessi di chiamare la sede per m ennesima volta per la consegna sicche nn penso di aver colpe
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

spedizione mail ricevuta!


@adelrizz7  ha scritto:
A prescindere che io sono in fase terminale quindi credi sia impossibile possa spostarmi !!! Il venditore nn ha né forniti il num di tel corretti ne dato i indicazioni precise affinché la consegna venisse effettuata !!! Il pacco è tornato al mittente sotto sua richiesta ancor prima che io dicessi di chiamare la sede per m ennesima volta per la consegna sicche nn penso di aver colpe

Carissimo io non posso sapere della tua condizione (della quale mi dispiace sinceramente) e non ti sto accusando, né posso sapere quali e quante informazioni il venditore ha dato o non ha dato al corriere.

 

Ho detto all'inizio che mi stavo basando sulle affermazioni del venditore e quel tracking del corriere (è il corriere che lo gestisce e che ne è responsabile) dice che sono passati non una, non due ma ben tre volte senza trovarti.

 

Se non è vero il Corriere ha ingannato entrambi, te ed il venditore, ed è quindi con lui che bisognerebbe incazzarsi.

 

L'unica colpa che ti sto attribuendo è di aver usato a sproposito il termine TRUFFA e, a tua tutela, ti ho anche spiegato il perchè.

 

Il venditore deve fornirti assistenza, non può non farlo, il problema è che adesso, con una querela da te sporta per truffa e quel feedback obiettivamente non ci sono le condizioni più favorevoli per ottenerla.

 

Il mio tentativo, l'unico che mi è possibile visto che sono un utente esattamente come te, è di consigliarti in modo da uscire da questa situazione e possibilmente senza altri danni e, secondo il mio modesto avviso, l'unico modo per riuscirci passa attraverso un accordo con il venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

spedizione mail ricevuta!

ciao

prendi a volo il consiglio di moria

contatta il venditore e soiegagli che in un momento di nervosismo e tensione hai agito inconsapevolmente

e un ottimo consiglio

un saluto

scusa moria 

un saluto anche a te

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

spedizione mail ricevuta!

cio che si chiede, credo, e di dare una mano, verificare e dare un contributo, 

si cerca sempre , nel nostro minimo la correttezza, l impegno contro i meno onesti credo,spero sempre di dare e che noi dobbiamo dare  indicazioni oggettive e mai soggettive, con un grande supporto ha ne ha bisogno anche criticare i comportamenti dare giudizi accresce la formazione del sapere

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta