annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autografi falsi di Maradona su maglie, calzonini e scarpe. Attenzione

sig.miss
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

volevo avvertire tutti che su ebay sono in vendita una miriade di maglie, scarpe, pantaloncini ed altro con firme false di Diego Armando Maradona. Le firme sono ben fatte ma un occhio attento puo' verificare che sono sempre 3 o 4 firme che si ripetono sempre. Fate attenzione a chi vi vende oggetti autografati senza certificato di autenticità (COA). Ebay infatti vieta la vendita di oggetti autografati senza COA. In tal caso segnalatelo ad ebay stesso.

 

Diffidate dai venditori che hanno tanti oggetti con firme di personaggi famosi. Addirittura ci sono venditori che hanno venduto 20/30 oggetti firmati Diego Armando Maradona, neanche fosse il fratello Hugo!

 

E poi siate furbi, andate a verificare tutte le firme che il venditore vende e confrontatele tra di loro: scoprirete che le firme sono sempre le stesse ma combiano solo l'oggetto firmato.

 

Attenzione quindi! Segnalate subito ad ebay!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Autografi falsi di Maradona su maglie, calzonini e scarpe. Attenzione

sig.miss
Utente della Community

ddds

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Autografi falsi di Maradona su maglie, calzonini e scarpe. Attenzione

petzyou
Utente della Community

Stavo per scrivere un post simile ma mi hai anticipato ... quindi rispondo al tuo.

 

Sono un collezionista di autografi sportivi ed io compro sempre e solo esclusivamente oggetti firmati con certificato di autenticita'. Anche io avevo notato che dopo la morte di Maradona, sono aumentati gli oggetti in vendita con la sua firma. Tra l'altro un centro di autenticazione firme con cui collaboro mi aveva già avvertito delle firme false di Maradona su ebay e del fatto che erano sempre le stesse 2/3 che circolano su diversi venditori. So che hanno gia' segnalato la cosa ad ebay ma sono ancora li a vendere.

 

Se hai comprato un oggetto segnalalo ad ebay e sporgi anche denuncia alla Polizia postale.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Autografi falsi di Maradona su maglie, calzonini e scarpe. Attenzione

No per fortuna non ho comprato nulla ma ho osservato tanti oggetti perche' volevo acquistarli ... poi il prezzo alto mi ha fatto desistere e non ho piu' seguito nulla.

Sinceramente non ho segnalato le inserzioni ad ebay. Ho solo pensato di scrivere questo post come monito per i nuovi acquirenti.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Autografi falsi di Maradona su maglie, calzonini e scarpe. Attenzione

Sciacalli e boccaloni al lavoro. Indefessi!

 

Purtroppo (in un caso e nell'altro) niente di nuovo..............

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Autografi falsi di Maradona su maglie, calzonini e scarpe. Attenzione

Aggiungo poi un'altra considerazione sui COA: acquistate sempre oggetti con COA forniti da enti certificatori validi. Molto spesso vedo oggetti firmati il cui certificato consiste in una firma di un tizio sconosciuto senza la possibilità di verificare quel certificato (interrogare un database inserendo il codice del certificato ed attendere la risposta di validazione). Ne ho trovati molti con COA argentini firmati da un certo notaio Escribania Iorelli che non esiste nelle liste dei notai/escribanos argentini. La presenza di un COA non significa che l'oggetto sia autenticamente firmato dal personaggio famoso ... anche il COA puo' essere falso.

 

Quindi state attenti!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta