annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione per restituzione.

cgbkrueger
Utente della Community
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un informazione. Io ho venduto un oggetto con formula compralo subito con proposta. L'oggetto in questione era nuovo ma con piccoli segni all'esterno dovuto al passare del tempo. Il compratore ha accettato di comprarlo. Una volta arrivato a destinazione, mi contatta il venditore dicendomi che l'oggetto è rovinato all'interno nonostante lui mi ha confermato che è nuovo, ovvero ancora chiuso con il suo sigillo originale. La mia domanda è, come fa a sapere che è rovinata se non è mai stata aperta? Può essere che sia un difetto di fabbrica non lo metto in dubbio, ma prima di effettuare l'acquisto gli ho mandato tutte le foto possibili e lui ha accettato di comprare. Ora vorrebbe restituire.. Come dovrei comportarmi? Grazie mille a tutti
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Informazione per restituzione.

marioelegio
Utente della Community

Se lo hai venduto con la condizione di NUOVO devi accettare le pretese dell'acquirente di avere un prodotto in perfetto stato e garantito.

 

Gli oggetti di nostra proprietà, anche se sigillati, sono prodotti comunque usati.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Informazione per restituzione.

 La mia domanda è, come fa a sapere che è rovinata se non è mai stata aperta?

 

Domanda retorica ovviamente in quanto e' evidente che per saperlo a meno di essere un mago avrebbe solo dovuto aprirla.

 

Ma che a parte il fatto curioso non cambia di una virgola la questione.

 

2 strade se parliamo di pagamento con Paypal.

 

Quella comune semplice e quasi scontata e cioe' accetti il reso ed una volta ricevuto e controllato emetti il rimborso perdendoci le sole spese delle commissioni.

 

Quella del non mi fido del tutto che di solito porta all' apertura di una controversia per oggetto non conforme da parte dell' acquirente sempre con reso e rimborso ma questa volta da parte di Paypal che forza la mano in tal senso quasi sempre accettando i rilievi e le bizzarrie dell' acquirente. Anche li ci rimetti le commissioni e potrebbe venirti penalizzato l' account di venditore.

 

In pratica con un metodo o l'altro il risultato e' quasi sempre il medesimo solo con tempi e modalita' diverse.

 

Veniamo croce e delizia alle foto, in caso di controversia c'entrano fino ad un certo punto in quanto nessuno puo' garantire con certezza che corrispondano all' oggetto che poi effettivamente l' acquirente riceve o che possano essere viste ed interpretate allo stesso modo soprattutto per oggetti ancora sigillati forse in un mondo perfetto dove si presuppone che tutti dicano il vero e si comportino di conseguenza quindi robe dell' altro mondo e non di questo o comunque non del mondo che gravita attorno ad eBay.

 

Come non e' del mondo eBay che tutti gli acquirenti invece di affermare il vero non tendano piuttosto a portare acqua al loro mulino.

 

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta