annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limiti di vendita

moscato7
Utente della Community

La plattaforma ebay è ritornata nelle mani di Paperino e i suoi tre nipotini? 

Al di là del sarcasmo.... ad oggi ho inserito circa 37/38 inserzioni (collezionismo - figurine) mensili, ne avrei più di 110 ancora utilizzabili, ma NON posso andare avanti perchè mi si dice che ho raggiunto il limite mensile (??!!).... tenere presente che figurine/altro materiale messo in vendita vanno da € 1,00 a qualche decina di euro 

Sono un privato, a mia volte collezionista dello stesso materiale da me messo in vendita 

Qualcuno mi può dare una spiegazione ?  N.B.  sono su ebay  da più di 15 anni !!!

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Limiti di vendita

Ciao, penso che sia colpa di questi algoritmi che loro assicurano funzionino bene, ma poi sparano a casaccio, E come dici non hai mai superato mai i 1000€ di vendita annuale sei a posto anche perché il limite mj sembra sia di 2.800 lordi circa.

A questo punto dovresti chiedere all'assistenza e se lo farai ti faccio i miei complimenti per il coraggio, anno fa ebbi un problema con 1 algoritmo in jna situazione, mi mandarono email piene di stupidate, poi all'improvviso mia risposta mi richiamò  giorno dopo una penso di un livello più alto per scusarsi e promise che avrebbe segnalato il bug ma poi cosa successe non lo so. Quindi in bocca al lupo e facci sapere se risolvi.

Buona serata

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Limiti di vendita


@moscato7  ha scritto:

Buonasera moscato7

Non so se nel frattempo hai contattato l'assistenza per sincerarti del fatto che non sia un problema tecnico.

Tieni conto che parte della gestione e' passata agli algoritmi che mettono sotto la lente il comportamento di ogni singolo utente e possono personalizzargli l'account.

Se tu vendi 500 figurine a 1 euro, certamente rientri nei limiti e puoi gestire le aste come privato in quanto ti basta un cassetto o un contenitore.

Ma l'algoritmo non sa che per te vendere 500 oggetti basta un cassetto.

L'algoritmo non sa che vendere 34 figurine in un mese (di quelle conteggiate dai feedback) ci vuole poco o nulla e secondo lui e' probabile che 34 vendite al mese siano tante come volume di ventita per un privato.

Magari anche difficili da gestire a discapito della qualita' del servizio che un privato teoricamente puo' offrire.

500 oggetti di piccolo / medio volume non sono proprio di facile gestione per un privato che fa vendite occasionali.

Serve come minimo una stanza dedicata e magari serve anche numerare le scatole o gli oggetti.

Se non e' un errore tecnico del sistema secondo me sei incappato nella valutazione dell'intelligenza artificiale che ha stabilito che stai vendendo troppi oggetti per essere un privato.

Ma ti consiglio di contattare l'assistenza per vedere se loro riescono a vedere qualcosa in piu'.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Limiti di vendita

marioelegio
Utente della Community

Oggi hai in vendita 484 articoli. 1600 venduti in totale e 160 feedbackricevuti come venditore solo nell'ultimo anno.

Forse con vendite continue ed organizzate, non ti credono proprio un privato.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Limiti di vendita

Ciao Mario 

grazie per la cortese risposta, ma.... sono un privato, pensionato, ex funzionario di Stato...

1600 oggetti venduti sono da quando sono su Ebay (2004 2005 non ricordo bene) 

e non ho mai superato i 1000 € di vendite annuali 

ci sono altri inserzionisti (che conosco bene, trattano miei stessi materiali) che hanno più di 2000 inserzioni

come si spiega? 

un cordiale saluto   

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Limiti di vendita

Ciao, penso che sia colpa di questi algoritmi che loro assicurano funzionino bene, ma poi sparano a casaccio, E come dici non hai mai superato mai i 1000€ di vendita annuale sei a posto anche perché il limite mj sembra sia di 2.800 lordi circa.

A questo punto dovresti chiedere all'assistenza e se lo farai ti faccio i miei complimenti per il coraggio, anno fa ebbi un problema con 1 algoritmo in jna situazione, mi mandarono email piene di stupidate, poi all'improvviso mia risposta mi richiamò  giorno dopo una penso di un livello più alto per scusarsi e promise che avrebbe segnalato il bug ma poi cosa successe non lo so. Quindi in bocca al lupo e facci sapere se risolvi.

Buona serata

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Limiti di vendita

Intendevi all'ultima mia risposta, all'improvviso......scusa gli errori digitazione ma le tastiere dei cellulari rompono!

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Limiti di vendita

sika700
Utente della Community

La spiegazione si può riassumere con tre semplici parole: hai account privato!

I limiti non considerano il solo valore dell'oggetto ma anche la quantità... e come ti hanno già fatto notare, 469 inserzioni, non sono proprio da "privato" ma ben denota una completa organizzazione alla vendita... sia che tu sia privato, pensionato, ex funzionario di stato, mai superato 1000€ annuali... per il fisco non importa quanto guadagni ma come lo guadagni... puoi fare una vendita da 1000€ e nessuno dice niente, ma puoi anche fare 1000 vendite da 1€... capisci che la cosa è differente.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Limiti di vendita


@moscato7  ha scritto:

(...) come si spiega? 


Personalmente contatterei l'assistenza eBay per sapere la motivazione reale https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&..... tentare non costa nulla.

Una buona serata a tutti

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Limiti di vendita

Io ci provo e poi eventualmente riferisco....

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Limiti di vendita

Certo ho un account privato dal 2004.... metto in vendita il materiale che non mi interessa più e i doppioni in mio possesso.... al fisco,finanza, Inps NON importa nulla se non vengono superati i 2800/3000 € ... ho lavorato per 42 anni su queste cose, credo, presuntuosamente, di saperne qualcosa... NON credo e non trovo corretto che avere qualche centinaio di inserzioni, per altro di pochi euro, massimo qualche decina implichi un attività commerciale, sulla continuità di vendita esiste poi una quantità di sentenze giuridiche che fanno testo, in quanto la stessa non è  MAI dimostrabile.... strano che un venditore professionista come lei, con ottimo materiale e numero di feedback altissimo (i modellini auto 1/43 sono una mia passione) sia all'oscuro di certe cose... 

Comunque me ne farò una ragione, vendo meno o nulla, compro meno o nulla 

Ebay NON vuole più venditori privati? Va benissimo basta che lo dica chiaramente, nessun problema, da 18 anni su questa piattaforma, rimarrò come compratore  (modesto e raramente)

Gestione del sito a dir poco evanescente e discretamente da incompetenti 

Un cordiale saluto 

 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Limiti di vendita

Argomentazioni che possono essere valide, opinabili e discutibili... non sono certo un finanziere o addetto delle agenzie dell'entrate, si tirano le somme sulle leggi italiane che possono infatti essere argomento di interpretazione.

Però non mi trova d'accordo sulla dimostrabilità della continuità delle vendite: è sufficiente che il fisco o chi per esso controlli i conti bancari... se vede un bonifico giornaliero o settimanale di ebay, non è forse una "dimostrazione" della continuità delle proprie vendite?

Secondo il mio parere, non è che ebay non vuole più privati... penso stia ponendo una stretta ai venditori privati "professionali" non dettata dalle sue regole, ma dettate dalle normative europee, tutte le transazioni dovranno essere trasparenti e chi sa di esserlo non penso debba temere nulla!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta