annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lotto Carte Pokemon false

Buongiorno a tutti da poco ho iniziato a comprare/vendere su eBay carte di Pokemon/magic/Yu-Gi-Oh ecc.. e devo dire che nella vendita mi sto trovando veramente bene! (Unica pecca sono i costi di commissioni esorbitanti) vi chiedo supporto se possibile per un acquisto che ho fatto io su eBay di recente! Ho appena acquistato da un venditore che, tralasciando la poca serietà nella comunicazione prima della vendita, il problema sorge quando ho ricevuto il pacco. Le carte in questione non solo non erano tutte quelle presenti nell'annuncio ma soprattutto quelle che ci sono il 90% di esse sono false! Adesso io come dovrei comportarmi? Io ho scritto al venditore appunto questa cosa e lui mi ha risposto dicendomi che le carte le aveva da anni e che erano quelle in foto e che quindi dovevo benissimo accorgermene io di mio prima di comprarle e di farmele andare bene così. Adesso posso capire che non tutti siano in grado di valutare il valore delle proprie carte, e potevo davvero chiudere un occhio per questa cosa, ma siccome questo venditore si è dimostrato veramente poco professionale per la  mancanza di comunicazione imballaggio e soprattutto l'assenza di alcune carte come da foto! (Anche se si sarebbero dimostrate false alla fine) ora mi sono impuntato. In questo caso come dovrei agire?? Ho ovviamente tutto documentato con foto e tutte le prove che ciò che dico è vero. Vi ringrazio per il supporto!

Mirko

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Lotto Carte Pokemon false

sika700
Utente della Community

Buonasera,

puoi chiedere un reso per oggetto non conforme:

 

Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso | eBay

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Lotto Carte Pokemon false

Non c'è il rischio che mi venga detto che le carte non arrivano dal destinatario così che io rimanga senza rimborso e senza nulla? Con tra l'altro le spese di spedizione pagate?! E soprattutto per quanto riguarda il feedback del venditore può essere "macchiato" da un feedback negativo relativo ad un acquisto? Ripeto vendo da poco e non vorrei vedermi rovinare la mia "reputazione" per colpa di qualcun altro! Grazie mille come sempre.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Lotto Carte Pokemon false

Buonasera ilcollezionistadicarte93

 

Deve seguire la procedura di apertura pratica di oggetto non conforme alla descrizione cosi' come suggerito da sika700.

 

Deve seguire tutte le istruzioni e se il venditore o ebay le accordano la restituzione deve rispedire la merce per ottenere il rimborso.

 

Per oggetto non conforme alla descrizione le spese di invio sono a carico del venditore.

Lei dovra' solo impacchettare il tutto e rispedirlo al mittente.

Dovra' eventualmente stampare la lettera di vettura da apporre al pacco.

 

Riguardo il feedback negativo il venditore non puo' lasciare alcun feedback negativo.

Non puo' lasciare nemmeno un feedback positivo con contenuto negativo (vietato da regolamento) e nel caso si puo' aprire apposita richiesta di revisione feedback per questo motivo.

 

Riguardo un eventuale feedback negativo che lei vuole lasciare al venditore una volta conclusa tutta la procedura e una volta he ha ottenuto un rimborso completo non e' detto che lei possa MACCHIARE il profilo del venditore con un negativo, lei potra' comunque provare a rilasciare il feedback negativo o neutro ma c'e' la possibilita' che le verra' rimosso in automatico dal sistema.

 

Cordiali Saluti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Lotto Carte Pokemon false

Innanzitutto vi ringrazio per il supporto che mi state dando! Davvero!

 

Fin qui ho capito! Ma c'è una remota possibilità che il venditore possa mentire all'arrivo della sua merce? Del tipo dire che le carte che gli sono tornate non erano quelle che mi ha precedentemente spedito a me (ormai da questo "soggetto" mi aspetto di tutto) e quindi riaprire lui a sua volta un sollecito che possa "infangare" la mia reputazione su eBay? Perché a me di lasciare o meno a lui il feedback negativo non è che mi importi! Anzi mi stavo pure "accontentando" di quello che ho ricevuto (pur rendendomi le carte false ed aver buttato via dei soldi pur essendo nella ragione!) Proprio per non avere problemi con il mio profilo eBay! Ripeto è da poco che vendo qua e non voglio che per colpa di qualcun altro mi si infanghi il mio profilo... quanto tempo ho per risolvere il tutto? Ultima cosa spulciando sempre qua, nella categoria "carte false" mi sono imbattuto in un messaggio di un utente e mi chiedevo se fosse una alternativa al mio problema, vi lascio in allegato la risposta che ha dato.

Grazie mille come sempre.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Lotto Carte Pokemon false

Se tu apri una controversia una tantum (faccio un esempio una volta ogni 10 feedback positivi) non succede nulla perche' e' fisiologico che qualche acquisto o vendita non vada a buon fine.

Se tu apri 5 controversie su 10 oggetti acquistati e' presumibile che ti possa venire limitato l'account per un certo periodi di tempo e in caso di recidiva un blocco permanente sul nominativo.

Ovviamente i numeri che ho fatto sono ipotetici in quanto non so di preciso i meccanismi degli algoritmi.

 

Il rischio zero NON ESISTE.

Generalmente la controversia si CONCLUDE con il tracking che risulta CONSEGNATO da li in poi devi attendere il rimborso.

Se il venditore dovesse dichiarare il falso dicendo di aver ricevuto da te qualcosa di diverso  (non prendere questa mia affermazione come oro colato in quanto e' a discrezione dell'operatore ebay) dovrebbe essere una questione tra ebay e il venditore che non dovrebbe piu' riguardarti.

 

Comunque fatti CORAGGIO e denuncia cio' che di scorretto hai subito da questo venditore.

Se hai in mano tante carte false di cui non te ne fai nulla perche' sei un venditore serio e non le rimetterai in vendita spacciandole pere vere e' gusto che tu apra questa controversia per oggetto non conforme alla descrizione.

 

Le possibilita' che tu possa ricevere il rimborso sono molto maggiori rispetto alla possibilita che il venditore si possa tenere l'oggetto e i soldi.

 

Buona fortuna e in bocca al lupo.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta