annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi domando perche mettere  prezzi spegulativi ?

luna883
Utente della Community

Giorni fa mie capitato  di voler aquistare una raccolta editoriale del'ispettore derrik 

 il primo venditore prezzo 800 euro  

il secondo venditore   prezzo   500 euro

ed erano tutti dvd usati  

il terzo venditore  343 euro

22 dvd sigilati  e i restati 18 pari al nuovo posto testimoniarlo in quando li ho aquistati 

Mi domando perche mettere  prezzi spegulativi ?

quando basterebbe un prezzo onesto per poter vendere  !

 

giudicate voi 

 

 

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Mi domando perche mettere  prezzi spegulativi ?

marioelegio
Utente della Community

Ognuno mette i prezzi che ritiene opportuno, poi c'è chi vende subito e chi forse poi.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Mi domando perche mettere  prezzi spegulativi ?

@luna883  ha scritto:

 

giudicate voi 


Un film commerciale in dvd costa nuovo dai 15 ai 30 euro.

 

Evidentemente sei interessata all'oggetto ma non cosi' interessata da spenderci 8,5 euro al pezzo, che sinceramente non mi sembra poi un prezzo cosi' FOLLE per DVD originali, molto probabilmente con tiratura bassa e in lingua Italiana.

 

In giro per i vari mercatini si trovano le copie pirata di molte serie vintage a prezzi di molto superiori a 8,5 euro al pezzo e sono semplici copie riprodotte magari registrazioni prese dalla tv con qualita' davvero mediocre.... questo per dire.....

 

P.s. Ho ricavato 8,5 euro dividendo il prezzo piu' basso da te pubblicato (343 euro) per il numero di dvd di 40 pezzi che compone l'intera serie.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Mi domando perche mettere  prezzi spegulativi ?


@luna883  ha scritto:

 

giudicate voi 


Che poi su un feeback scrivi: Venditore onesto e serio lo ringarzio di cuore anche per il prezzo in cui non vie nessuna spegulazione mi ha permesso di aquistare un capolavoro , un vero affare


Dal feedback si capisce chiaramente che "un vero affare" significa che conosci il prezzi di mercato e ne tieni conto.

 

E sinceramente dubito fortemente che tu venderesti un oggetto che sul mercato e' piazzato 1000 a 100 .


Guarda io da venditore non mi ritengo ne uno "speGulatore" ne un "disonesto" quando prima di mettere in vendita un oggetto mi informo sul suo prezzo sul mercato e magari guardo altri oggetti simili su ebay ed altrove e in base a tutti i prezzi che vedo in giro faccio una media per stabilire un prezzo base di vendita.

 

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Mi domando perche mettere  prezzi spegulativi ?

vonbalden
Utente della Community

Concordo con quello che dice heavenwelkin, aggiungo solo che, senza entrare nello specifico, si possono osservare delle differenze di prezzo su uno stesso articolo che disturbano indubbiamente l'osservatore.

Ieri osservavo un binocolo tascabile da teatro rivestito in madreperla dei primissimi '900.  La prima inserzione era di un venditore professionale : Fantastico binocolo da teatro !!! ORIGINALE !  Nella sua descrizione non parlava dell'oggetto ma investiva tutto lo spazio disponibile per le sue modalità di vendita. Prezzo di circa 450 euro.  Un secondo inserzionista offriva un binocolo con asta manovrabile di sostegno simile, ma non lo stesso ad euro 120.  Non mi dilungo, ma con prezzo decrescente si arrivava a una dozzina di euro.  Ovviamente vi erano differenze abnormi nei dettagli, ma il risultato è che se non sei un esperto non capisci cosa ti arriva a casa.  E' un terno dove per vendere qualcosa si alza il tono, si enfatizza, si cercano frasi esclamative senza dire nulla.  Ricordano spesso (ma non sempre), quei venditori negli States di fine '800 che in una piazza offrivano rivoluzionarie lozioni per far crescere i capelli e arrestare la caduta. E a chi incuriosito chiedeva loro cosa contenesse,  quasi offesi rispondevano ad alta voce:  io non lo so.  Io sono un venditore, non sono un chimico !  Provate signori, la fantastica lozione unica al mondo !  Insomma, è necessario fare una grande scrematura quando si cerca qualcosa.  E quando i prezzi sono così diversi con scarne descrizioni, non ti invogliano all'acquisto.  Ma i tempi sono quelli che sono.  O mangi questa minestra, o salti dalla.....   un saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Mi domando perche mettere  prezzi spegulativi ?


@vonbalden  ha scritto:

......Io sono un venditore, non sono un chimico !  Provate signori, la fantastica lozione unica al mondo !

Mi sa tanto che a quei venditori si è ispirata Wanna Marchi! 😂

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Mi domando perche mettere  prezzi spegulativi ?

luna883
Utente della Community

D'aquirente  e normale che mi sento confuso  quado vedo lo stesso  oggetto   con prezzi diversi 

comunque rigrazio tutti per le vostre risposte  e la vostra professionalita 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta