annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Originalità Accendino DuPont

brozzo73
Utente della Community

Buongiorno,

Ho ricevuto in regalo questo accendino DuPont linea 2 circa 20anni fa e volevo sapere se è originale , anche se forse a quei tempi non esistevano falsi , e che valore potrebbe avere non avendolo mai usato .

grazie 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Originalità Accendino DuPont

Leggi questa discussione e nel caso posta li la domanda.

https://community.ebay.it/t5/accendino-mania-e-collezionismo/Vademecum-per-riconoscere-gli-accendini...

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Originalità Accendino DuPont

vonbalden
Utente della Community

Avresti dovuto mostrare anche l'accendino in verticale ma è sufficiente osservare bene il fondello per avere molti dubbi circa la sua originalità. Oggi si falsifica tutto in due maniere.  La maniera ignobile, ovvero la cosidetta 'cineseria' per chi non ha mai visto un articolo originale al mondo, e quella sofisticata che prende di mira gli articoli extra lusso o gli oggetti di militaria (tedesca WW2 principalmente) che sono i più contraffatti al mondo. Ma bisogna partire dal presupposto che un oggetto anche bello, non può competere con il materiale  originale, perchè il costo del falso vanificherebbe all'istante il guadagno dei contraffattori.  Il Dupont che ti hanno regalato presenta solo il regolatore di fiamma e il coperchietto estraibile per l'alloggiamento del gas in modo corretto.  Anche il logo in corsivo inglese, potrebbe essere in linea, in modo da ingannare il più possibile. Ma è il pacchetto dove sono inseriti il numero seriale, la nazione di produzione, ecc. che non è quello originale.  L'originale Dupont presenta solitamente una disposizione non allineata dei corsivi, con il simbolo della casa racchiuso in un piccolo rettangolino.  Che qui è regolare ma affiancato come già detto ad una disposizione a pacchetto, sconosciuta nell'accendino originale.   Anche la scatola non mi soddisfa per niente. Gli abbinamenti dei colori e il materiale dell'interno erano impeccabili vent'anni fa.  Avevo un accendino Dunhill d'oro del 1966 del mio parente che ho venduto molti anni or sono sulla piattaforma. Era ammaccato agli spigoli e lo lucidai al meglio.  L'inglese appassionato che lo comprò mi mandò solo una parola dopo il feedback. Superlative !  Bè, del mio parente fumatore non avevo il minimo dubbio.  Usava molto fare questo tipo di regali già alla fine degli anni 70.  Personalmente preferisco un prodotto modesto, senza pretese ma originale che qualsiasi riproduzione.  Un saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta