annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

micon-2548
Utente della Community

Buongiorno, ho effettuato un acquisto di 144€. Il 17 febbraio mi arriva la mail di SDA dove il pacco risulta consegnato, ma ciò non è veritiero. Ho fatto il reclamo ma ebay lo ha chiuso subìto, il venditore è sgarbatissimo e non risponde più ai messaggi credendo che io sia truffatore, non vuole fare il reclamo e non vuole darmi i suoi dati così che il reclamo lo possa fare io. Io non posso fare reclami non avendo i suoi dati. Come posso fare per avere un rimborso? Qualcuno può aiutarmi?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

marioelegio
Utente della Community

Hai perlomeno controllato la tracciatura del pacco?

Risulta consegnato il 17 febbraio nella città registrata nell'indirizzo di consegna nel tuo account ebay?

Se contatti la filiale di zona SDA, forse trovi qualcuno che ti dice anche l'indirizzo in cui è stato consegnato.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

Ciao, grazie per la risposta.

Si il pacco risulta consegnato nelll'indirizzo esatto e anche ritirato dal sottoscritto, cosa non veritiera poiché ero a lavoro. Non è stato consegnato nè alla mia famiglia né al portiere. Ho contattato la SDA del posto e il corriere è convinto di averlo consegnato al portiere, e comunque dicono di fare un reclamo. Poste italiane dice di fare un reclamo. Il problema è che il reclamo lo dovrebbe fare il mittente , ma in questo caso si rifiuta e lo dovrei fare io, solo che per farlo io mi servono i dati del mittente. Ora la SDA protegge il corriere, ebay protegge il venditore, il venditore non vuole fare il reclamo e non vuole darmi i suoi dati così che il reclamo lo possa fare io. Praticamente sono stato fregato e nessuno mi viene incontro, assistenza veramente pessima che sta proteggendo la parte sbagliato e mi ha chiuso immediatamente la pratica, non so più cosa fare, ormai questi 144€ sono andati persi per un'assistenza pessima e per la maleducazione del venditore.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

Ebay non può fare nulla poichè ha una dichiarazione di avvenuta consegna da parte del corriere.

Lo stesso venditore non farà nulla e non può neppure fare il reclamo perchè risulta che il pacco è stato consegnato.

Dovresti provare a contattare il corriere e in mancanza di riscontro sporgere denuncia.

 

Spett.le SDA

Mi rammarica dovervi comunicare che il preposto alla consegna del pacco identificato con il num.......... il giorno........ in via..... a .........  non si è attenuto alle regole previste dalla legge e dal buon senso: non trovandomi in casa al momento della consegna non mi ha contattata telefonicamente, non mi ha lasciato una cartolina di avviso, ma ha firmato al mio posto senza alcuna autorizzazione neppure verbale (ricordo che è un reato penale). Mi aspetto pertanto un risarcimento pari al valore della merce da parte dalla Vs azienda. Diversamente mi rivolgerò al mio avvocato per ottenere quanto di mio diritto e alle autorità competenti per denunciare l'avvenuta falsificazione di firma.

Restando in attesa di Vs riscontro porgo cordiali saluti

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

world-sugar
Utente della Community

Chiama il centro assistenza del corriere, l’unico modo per capire e risolvere 

Livia Zaccariello
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

Ciao, fatto tutto, non mi hanno assistito essendo convinti di avere ragione. Mi sono fatto rimborsare 70€ contattando l'unione nazionale consumatori che ho comunque pagato 55€, alla fine non ho recuperato quasi nulla, ma almeno il corriere colpevole e falso avrà pagato, un minimo di giustizia è stata fatta. 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

tomas.turbato
Utente della Community

E' successa la stessa cosa a me oggi, la postina ha messo consegnato dichiarando il falso, adesso che devo fare?

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Pacco risulta consegnato ma non è mai stato ricevuto

Successa stessa cosa, pacco risulta consegnato, ma l'acquirente fa ricorso e ebay gli da ragione, invi ricevuta di spedizione con consegna ed ebay mi da ragione e mi dice che non devo rimborsare nulla, 2 giorni dopo mi comunicano che hanno cambiato idea e devo rimborsare l'acquirente così risulti cornuti e mazziato 2 volte e l'acquirente festeggia per il regalo ricevuto e il rimborso è tutto grazie a chi, provate a immaginare????? 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta