annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la medaglia comm.ufficiale beatificazione GIOVANNI PAOLO II ZECCA STATO

cidid51
Utente della Community

vorrei un vostro parere se ho visto bene,sembra ci ci sia un errore di stampa sulla moneta al nome del papa.

c'e' scritto in latino JONNES con la J ma in latino si scrive IOANNES con la I , se c'e' qualcuno competente  e ha riscontrato questo per favore mi faccia sapere a tutto il forum,grazie e saluti CIRO

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

la medaglia comm.ufficiale beatificazione GIOVANNI PAOLO II ZECCA STATO

ecco la mia ricerca 

Ioannes
  • Secondo 2 fonti
 
 
 
 
Ioannes, Iohannes sono le principali traduzioni di "Giovanni" in latino. Esempio di frase tradotta: Ex. 3, 14); ed Egli è Amore, come ce lo insegna l’Apostolo Giovanni (Cfr. ↔ Ex. 3, 14), ille est amor, ut nos Ioannes Apostolus docuit (Cfr. ho interpellato anche un prelato in latino giovanni lo scrivono IOANNES.SALUTI CIRO

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

la medaglia comm.ufficiale beatificazione GIOVANNI PAOLO II ZECCA STATO

marioelegio
Utente della Community

Non sono competente, ma guardando su google trovo che:

 

Nella medaglia del 1978 è nominato Iohannes ..... https://www.pandolfini.it/it/asta-1074/medaglia-commemorativa-di-papa-giovanni-paolo-.asp

 

In quella del 2011 Joannes ..... https://www.panorama-numismatico.com/2011-medaglia-celebrativa-beatificato-joannes-paulus-ii/

 

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

la medaglia comm.ufficiale beatificazione GIOVANNI PAOLO II ZECCA STATO

grazie della risposta ma secondo la versione in latino IOANNES O JOVANNES chi ha ragione?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

la medaglia comm.ufficiale beatificazione GIOVANNI PAOLO II ZECCA STATO

Nessuno dei due, in latino è Iohannes, ma esistono anche, Johannes, Joannes. L'unico di cui non esiste traccia è Ioannes.

 

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

la medaglia comm.ufficiale beatificazione GIOVANNI PAOLO II ZECCA STATO

ecco la mia ricerca 

Ioannes
  • Secondo 2 fonti
 
 
 
 
Ioannes, Iohannes sono le principali traduzioni di "Giovanni" in latino. Esempio di frase tradotta: Ex. 3, 14); ed Egli è Amore, come ce lo insegna l’Apostolo Giovanni (Cfr. ↔ Ex. 3, 14), ille est amor, ut nos Ioannes Apostolus docuit (Cfr. ho interpellato anche un prelato in latino giovanni lo scrivono IOANNES.SALUTI CIRO
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta