annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pacco fermo

Buonasera, ho acquistato su ebay USA e il venditore ha spedito tramite Global post con USPS. Dal 26 marzo il pacco è fermo con la dicitura: Arrived Shipping Partner Facility, USPS Awaiting Item. Da qualche giorno inoltre sotto l'inserzione appare un tempo stimato di consegna: 1giugno-15 luglio. Ma c'è ancora speranza che il pacco si muova o sarà ormai perso? Dopo un mese e mezzo che non ho aggiornamenti mi sembra assurdo pensare che sia solo un normale ritardo. Chi ha esperienze simili e può dirmi qualcosa sulle tempistiche?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

pacco fermo

marioelegio
Utente della Community

Direi che è passato troppo tempo e non so se sei ancora in tempo a chiedere aiuto ad ebay per un rimborso.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

pacco fermo

Grazie, ma con paypal sono protetta per 180 giorni. Speravo che qualcuno mi aiutasse dicendomi se gli fosse mai capitato un ritardo simile

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

pacco fermo

dagli USA non saprei, ma dalla Cina possono passare anche due-tre mesi , e visto che il problema principale e' la dogana , soprattutto quella Italiana...........

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

pacco fermo

vonbalden
Utente della Community

Ho acquistato nel tempo, oggetti di militaria in USA per la mia collezione privata. E sono un venditore privato.  I due seller americani, uno del New Jersey, l'altro del Maryland, non mi hanno mai allertato di possibili ritardi alla dogana anche perchè sotto richiesta di precisazione mi dicevano :  non sono oggetti metallici di grande ingombro, no problem.  Infatti, spesso e volentieri il rigoroso monitoraggio dagli States, si faceva più elastico presumibilmente a seconda delle dimensioni del package.

I pacchetti mi sono sempre arrivati senza intoppi con i loro timbri caratteristici e con il nome della cittadina del mittente bene in vista.  I tempi di consegna non sono mai stati inferiori a 30 giorni, mai.  Solo in un caso il plico mi è stato consegnato in 25 giorni.  In my side, io credo che il tuo pacco ti verrà consegnato con

grande ritardo alla fine di maggio.  Preciso che non faccio più acquisti o vendite all'estero, e le cose potrebbero essere variate ( nelle tempistiche) per ragioni diverse. I venditori  americani, sia quelli privati che quelli professionali, sanno bene che la loro posta è la migliore del mondo assieme a quella Canadese, e che difficilmente una spedizione va persa.  Anche se di poche parole, i venditori USA sono precisi.  Chiedi ragguagli al tuo venditore, è essenziale per entrare subito in un clima meno impersonale.  Un saluto. 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

pacco fermo

GRAZIE! anzitutto x l'augurio....In my side, io credo che il tuo pacco ti verrà consegnato con grande ritardo alla fine di maggio.

Il fatto è che risulta fermo prima ancora di essere preso in carico da USPS dal 26 marzo!!! Perciò chiedevo se qualcuno avesse avuto problemi con la tracciatura come nel mio caso, ma col lieto fine di ricevere il pacco. Insomma, sembra che Global post ancora non abbia consegnato a USPS ma magari non è così

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

pacco fermo

world-sugar
Utente della Community

Molto probabilmente si dovrà pagare la dogana o bisogna solo chiamare , sperando che la spedizione è stata assicurata arrivato a questo punto

Livia Zaccariello
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta