annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

responsabilità venditore per spedizione arrivata aperta

mpizzato1966
Utente della Community

buonasera, ho spedito tre monete antiche in germania

l'acquirente ha ritirato la spedizione aperta e vuole il rimborso per mancanza del contenuto

 

preciso che la spedizione è stata confezionata correttamente, che si tratta di raccomandata internazionale e che è stato comunicato il numero di tracciabilità

inoltre, è stata diminuita la spesa di spedizione totale perchè siappure trattandosi di tre monete vendute con singoli annunci erano spedibili ad un unico indirizzo

 

sono state aperte tre controversie dall'acquirente contestando il fatto che la spesa di spedizione totale di € 30,00 doveva comprendere un valore assicurato (non previsto negli annunci di vendita pubblicati) 

 

decisione di ebay :

 

delle tre monete in questione, una soltanto è stata chiusa a mio favore, le altre due è stato disposto il rimborso a mio carico a favore dell'acquirente

 

domande :

 

sono tenuto al rimborso nel caso la spedizione arrivi a destinazione e venga ritirata aperta ?

 

per quali ragioni ebay chiude solo una controversia a mio favore essendo le monete della solita spedizione ?

 

saluto cordialmente e resto in attesa di vostre opinioni

 

grazie, Marco 

 

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

responsabilità venditore per spedizione arrivata aperta

alexbeka
Utente della Community

I motivi sono molteplici..... un pò come è risaputo ebay e paypal nel 98,9% dei casi dànno ragione all'acquirente QUALUNQUE cosa capiti. il perchè ti hanno dato ragione solo su una controversia è (probabilmente) perchè erano tre inserzioni diverse ed hai un solo track.... assurdo, iniquo, ingiusto e da mngiarsi il fegato ma probabilmente è così

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta