annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Indennizzo per danneggiamento pacco

roubasienne
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

ho comprato un cellulare e mi è arrivato rotto...ma non è questo il mio problema.

Faccio tutta la trafila di reclamo con Poste e nei tempi tecnici di Poste liquidano l'assegno per il risarcimento del danno, dato che la spedizione era assicurata.

 

Qui arriva il problema...l'assegno Poste lo invia al mittente a meno che il mittente non invia due righe scritte per dichiarare che il beneficiario deve essere il destinatario.

Il mittente non ha fatto queste due righe ma le ha fatte per dichiarare che l'assegno deve essere spedito a lui. Io ho tutte le mail  e gli sms stampati, se non mi restituisce i soldi dell'indennizzo che Poste ha inviato lo denuncio per appropriazione indebita? Ma perché Poste non liquida i soldi al destinatario dato che l'oggetto è in mano sua?

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Indennizzo per danneggiamento pacco


@roubasienne ha scritto:
lo denuncio per appropriazione indebita? Ma perché Poste non liquida i soldi al destinatario dato che l'oggetto è in mano sua?

 


 

Ovviamente si!

 

Poste non liquida il destinatario perchè il contratto (assicurazione compresa) lo stipula il mittente, inoltre non tutte le spedizioni (assicurate o no che siano) sono relative a transazioni commerciali, anzi Poste non conosce la causale della spedizione.

 

Vedrai che ti liquiderà il danno, sarebbe una vera follia se non lo facesse.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Indennizzo per danneggiamento pacco


@roubasienne ha scritto:
lo denuncio per appropriazione indebita? Ma perché Poste non liquida i soldi al destinatario dato che l'oggetto è in mano sua?

 


 

Ovviamente si!

 

Poste non liquida il destinatario perchè il contratto (assicurazione compresa) lo stipula il mittente, inoltre non tutte le spedizioni (assicurate o no che siano) sono relative a transazioni commerciali, anzi Poste non conosce la causale della spedizione.

 

Vedrai che ti liquiderà il danno, sarebbe una vera follia se non lo facesse.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Indennizzo per danneggiamento pacco

dovevi darti da fare subito tu

chiedevi al venditore di delegarti nella pratica di reclamo alle Poste

e gestivi tutto quanto tu ( fino all'agognato assegno )

 

è previsto che possa essere il destinatario a fare reclamo

basta far valere tale diritto

 

per la delega sono necessarie alcune formalità  particolari 

( firma del delegante, copia documento identità, sua rinuncia al reclamo a favore del destinatario )


-

un cordiale saluto
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Indennizzo per danneggiamento pacco

Se sto parlando di denuncia secondo te non mi sono dato da fare? Secondo te non ho chiesto al venditore di delegarmi?
Io ho fatto il reclamo a Poste, la denuncia di danneggiamento ai Carabinieri, io ho telefonato a Poste continuamente per seguire la pratica...se fosse successo a te che il venditore ti dice che invia la delega e invece di una delega invia due righe con scritto che lui deve ricevere l'assegno...tu che diritto fai valere?
Sono curioso.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Indennizzo per danneggiamento pacco

Denuncialo per appropriazione indebita. Ma lascia perdere carabinieri polizia, finanza e polizia postale. Se vuoi che si mouva qualche cosa devi andare direttamente alla Procura della Repubblica.
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Indennizzo per danneggiamento pacco

vorrei soddisfare la tua curiosità ..... secondo me:
non hai fatto valere il tuo diritto ad essere attore del reclamo

il mittente deve delegare il destinatario su sua richiesta
non deve scrivere "due righe" a nessuno
deve mandare al destinatario la delega accompagnata dai documenti di rito ( siamo nel paese del bollo tondo )
il destinatario gestisce poi tutto quanto

se il mittente non invia delega come richiestogli allora lo si persegue da subito per vie legali fino all'ottenimento della soddisfazione

senza bisogno di alterarsi con chi offre i consigli " aggratis " e risponde non edotto su tutti i particolari della vicenda
perchè, se ti rileggi, tutte le cosette specificate poi sotto nel commento non le avevi affatto menzionate nella domanda iniziale
comunque il succo non cambia non hai ricevuto delega e ciò gli ha permesso di fare la furbatina
avresti comunque dovuto agire per vie legali:
il Giudice di Pace sentenzierà in brevissimo tempo a tuo favore

-

un cordiale saluto
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta