annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato, inserzione cancellata, contestazione... e poi?

rebus70
Utente della Community

Buongiorno a  tutti.

 

Lunedì scorso (02/06) ho  acquistato da un seller tedesco  un cd di aggiornamento firmware per il navigatore della mia auto. La transazione è stata perfezionata con proposta d’acquisto accettata e subitaneo pagamento via Paypal.

 

Due giorni dopo mi accorgo che l’inserzione risulta rimossa (se ne ignora il motivo), insieme a tutte le altre del venditore. Allarmato, ho subito chiesto lumi direttamente a costui; in mancanza di risposta, ho ritenuto opportuno aprire la contestazione.

 

Questo evidentemente lo ha "stanato" e mi ha mandato uno stringato (quanto sgrammaticato) invito a ritirare la contestazione. Al che, gli ho ri-chiesto i motivi della cancellazione dell’inserzione, ma ho ottenuto solo di venire veementemente accusato di essere un menzognero, ché a sentir lui l’articolo è stato spedito. Subito dopo, lui stesso ha sporto reclamo contro di me, nall'ambito della contestazione da me aperta.

 

Allora mi sono fatto prendere dal dubbio di essere stato un po’ intempestivo, nella constatazione che l’utente non ha cancellato l’account (come invece di regola fanno quelli che "scappano con la cassa") e che ha all'attivo 852 feedback positivi, che si spu*ttanerebbe per la micragna dei miei 25 euro. Per cui, magari sbagliando, ho deciso di fidarmi, di soprassedere e di chiudere la vertenza. E adesso, aspetto gli eventi, senza troppa convinzione che finisca bene. Smiley frustrato

 

Mi chiedevo: se effettivamente non mi pervenisse nulla, potrei proporre una nuova contestazione, nei canonici 45 giorni?

E se ciò non fosse possibile, che strumenti ho per sanzionare il venditore (non dico di recuperare i miei soldini, che siano spesi in teutoniche supposte...). Come vi muovereste voi?

 

Grazie a chi vorrà intervenire.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto pagato, inserzione cancellata, contestazione... e poi?


@rebus70 ha scritto:
 

 

Mi chiedevo: se effettivamente non mi pervenisse nulla, potrei proporre una nuova contestazione, nei canonici 45 giorni?

 

Intanto mi pare di capire che il reclamo, anche se convertito in reclamo dal venditore, sia ancora in corso.

 

Sei stato intempestivo effettivamente, meglio dire frettoloso, hai una sola controversia disponibile e l'hai già utilizzata, conviene sperare che il CD arrivi.

 

Visto il profilo del venditore mi sentirei di escludere la truffa, probabilmente le inserzioni sono state rimosse per questioni attinenti alla titolarità dei diritti di autore su quel firmware, ciò non esclude affatto che sia stato effettivamente spedito.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto pagato, inserzione cancellata, contestazione... e poi?

Grazie per l'immediata replica.
In verità, in paypal non rilevo più alcun genere di vertenza, dovrebbe essere tutto composto.

Il CD veniva dato per originale, non so se abbia violato qualche copyright.
Quanto all'unica cartuccia sparabile, in effetti... avrei dovuto attendere: mi rendo conto che se il venditore non aveva ancora spedito, ora potrebbe bellamente mettermi nel sacco: non posso più contestare e nemmeno rilasciargli un feedback negativo perché l'inserzione non esiste più...
Amen. Staremo a vedere come va a finire.




Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto pagato, inserzione cancellata, contestazione... e poi?

In realtà c'è ancora una opzione ma soggetta a condizioni specifiche.

Si tratta del Chargeback, che puoi chiedere (a tempo debito, ci sono 60 gg di tempo dalla data in cui la transazione compare sull'estratto conto della carta) per oggetto non ricevuto se la spesa è stata finanziata con una carta di credito (o ricaricabile, ma è più raro) che abbia quel tipo di protezione.

Se hai dei dubbi sulla idoneità della carta leggi le condizioni contrattuali oppure chiedi alla Banca o comunque all'istituto che l'ha emessa.

Ma non correre, sono trascorsi solo 2 giorni.
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto pagato, inserzione cancellata, contestazione... e poi?

No, no, basta fare le cose di fretta: adesso, almeno una settimana la aspetto... 😄 😛
Grazie ancora. Ciao.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta