annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con OTP di Paypal

alessz79
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

da più di un mese, con Paypal, non riesco più a fare acquisti normalmente (e nemmeno ad entrare nell'account).

La password la conosco, la digito, ma in base alle nuove direttive mi viene inviato sul mio cellulare una OTP (one time password), che di fatto non arriva mai. Scelgo il metodo "ricevi una chiamata" e il risultato è il medesimo.

Ho chiamato la mia compagnia telefonica (windtre), che ha fatto delle verifiche in più volte, risultato: ho parlato con 3 tecnici diversi che dicono che da parte loro non ci sono problemi o blocchi, supponevo che il "numero di telefono" di Paypal fosse finito erroneamente nella loro blacklist che blocca i numeri considerati pericolosi, spam, truffe, etc.

Avevo anche sbloccato tutti i numeri dalla black list del mio telefono (erano le varie chiamate spam).

 

Al momento sono entrato in un limbo dove NON posso ricevere assistenza da Paypal, in quanto tutti i contatti ti chiedono di eseguire l'accesso a Paypal, cosa impossibile senza ricevere OTP. Il numero di telefono dell'assistenza Paypal ripete tutti i giorni che gli operatori sono tutti occupati e chiude la chiamata dicendo di richiamare in un altro momento.

 

Se clicco su "hai problemi di accesso" l'unica opzione presa in considerazione dal sistema è che "hai smarrito la password?", ovviamente non continuo in quella procedura, altrimenti mi invierebbe una nuova password (di cui non ho bisogno, visto che la mia la conosco) e probabilmente invierebbe un OTP per completare la procedura.

 

Altri hanno riscontrato questo problema? Come è stato risolto? 

 

L'unica che mi è venuta in mente, cioè saltare l'accesso a paypal per completare gli acquisti, purtroppo non mi piace molto, per ovvi motivi di sicurezza.

 

Grazie per l'aiuto

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (4)

Risposte (4)

Se non ricevi gli SMS.

Fai la prova a forzare il telefono per la ricezione solo in 2G

A volte con il 4G ci sono problemi con alcuni operatori telefonici.

Prova e facci sapere.

actar80
Utente della Community

Leggo che hai risolto e meglio così. Comunque confermo che un operatore Paypal anni fa mi confermò che avevano problemi per gli OTP con gli operatori semivirtuali tipo Kena, HO , ecc. e non oso immaginare con i virtuali al 100%. Poi hanno risolto nel tempo.

Ma questo non era il tuo caso avendo WindTre. Comunque quando si fa l'accesso il sistema chiede se si vuole ricevere 1 sms, 1 chiamata e se non ricordo male anche 1 altra opzione. Ciao

marioelegio
Utente della Community

Per Mavittori.

Io ricevo regolarmente i codici OTP via SMS (operatore Tim).

Hai cambiato numero di telefono recentemente? Hai registrato sul tuo account Paypal il numero corretto? L'unico modo per risolvere il problema è contattare il servizio clienti di paypal.

 

ciao

mario

mavittori-0
Utente della Community

Ho il tuo stesso problema. Non so come fare a risolverlo....help!!!!

Fai una domanda