annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Netiquette

Premetto che acquisto su ebay da ormai molto tempo, soprattutto ricambistica elettronica. La mia esperienza purtroppo mi porta a considerare come in ambito italiano il rischio di subire storture e pessime transazioni nell'acquisto è molto alto. Ho appena subito una aggressione verbale da parte di un venditore che non solo si permette di chiamarmi sul cellulare alle 20 e 40 di sera (l'educazione vorrebbe che si usino orari diversi) ma lo fa per esprimere tutta la sua seccatura per un mio feedback negativo lasciato per un oggetto ricevuto non conforme, dopo che avevo utilizzato pedissequamente tutte le procedure disposte dal venditore. Non solo urla al telefono sgarbatamente per comunicarmi il suo disappunto, mi intima di lasciarlo parlare pretendendo di azzittire me e minaccaindomi di inserirmi nella sua black list (chi se ne frega dico io, visto che non comprerò più una spilla da loro). Questo è solo uno degli ultimi casi da me vissuti.

La mia domanda è: è possibile segnalare certi comportamenti scorrettissimi (capisco che si aprirebbero diatribe indistricabili) sul piano dei rapporti e non solo su quello delle regole? Credo che la scarsa netiquette possa essere oggetto di segnalazione. Io sono stanco della maleducazione molto italiana, dove ormai il rapporto cliente/fornitore è completamente capovolto. Non è la prima volta che vengo letteralmente insultato per un feedback negativo.

Quando mi è capitato in passato di dover lasciare un feedback negativo nei confronti di un venditore straniero, la prima cosa che ricevevo da lui era una email di scuse, e poi la canonica domanda: cosa possiamo fare per lei per risolverle il problema? Qui succede l'inferno: vieni solitamente insultato. Del resto basta andare sui feedback negativi del venditore per vedere come tratta i suoi interlocutori).

Visualizza l'intero argomento

se non sbaglio, hai 4 giorni di tempo

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile