annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

Salve a tutti. In seguito a trattativa con un venditore su ebay annunci arriviamo ad un prezzo che sta bene ad entrambi, Però il venditore vuole pagamento combinato: 100€ con paypal e 20€ in contrassegno. Ora è un paio di giorni che il venditore prende tempo per spedire. Nel caso finalmente Si decidesse e non arrivasse il mio oggetto come posso tutelarmi? Mi basta rifiutare il contrassegno? E a paypal che dovrò dire? Grazie in anticipo
Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi


@gualtiero.gr ha scritto:
Salve a tutti. In seguito a trattativa con un venditore su ebay annunci arriviamo ad un prezzo che sta bene ad entrambi, Però il venditore vuole pagamento combinato: 100€ con paypal e 20€ in contrassegno. Ora è un paio di giorni che il venditore prende tempo per spedire. Nel caso finalmente Si decidesse e non arrivasse il mio oggetto come posso tutelarmi? Mi basta rifiutare il contrassegno? E a paypal che dovrò dire? Grazie in anticipo

Mi sfugge l'utilità (per entrambi) di una simile ripartizione.

 

A meno di un  tuo refuso nello scrivere gli importi (20 al posto di 200 o 2000) che senso ha spendere soldi in un contrassegno da 20 euro? E che utilità ne trarrebbe il venditore che se tu rifiuti il contrassegno dovrà spendere quasi di più per riavere l'oggetto?

 

Il contrassegno non ti tutela comunque, non puoi aprire il pacco prima di aver pagato e risparmiare 20 euro su 120 non mi sembra un gran affare.

 

Per pagare su eBay annunci con PayPal conservando la protezione integrale bisogna seguire questa procedura:

 

 

nessun'altra procedura di pagamento ti darà protezione (nemmeno il contrassegno).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi


@gualtiero.gr ha scritto:
Salve a tutti. In seguito a trattativa con un venditore su ebay annunci arriviamo ad un prezzo che sta bene ad entrambi, Però il venditore vuole pagamento combinato: 100€ con paypal e 20€ in contrassegno. Ora è un paio di giorni che il venditore prende tempo per spedire. Nel caso finalmente Si decidesse e non arrivasse il mio oggetto come posso tutelarmi? Mi basta rifiutare il contrassegno? E a paypal che dovrò dire? Grazie in anticipo

Mi sfugge l'utilità (per entrambi) di una simile ripartizione.

 

A meno di un  tuo refuso nello scrivere gli importi (20 al posto di 200 o 2000) che senso ha spendere soldi in un contrassegno da 20 euro? E che utilità ne trarrebbe il venditore che se tu rifiuti il contrassegno dovrà spendere quasi di più per riavere l'oggetto?

 

Il contrassegno non ti tutela comunque, non puoi aprire il pacco prima di aver pagato e risparmiare 20 euro su 120 non mi sembra un gran affare.

 

Per pagare su eBay annunci con PayPal conservando la protezione integrale bisogna seguire questa procedura:

 

 

nessun'altra procedura di pagamento ti darà protezione (nemmeno il contrassegno).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

Intanto grazie per la risposta. Mi spiego meglio. Per l'oggetto voleva 120€! Poiché però il pagamento fuori da ebayannunci (perché su ebayannunci l'importo Max pagabile é 100€) non mi dava la protezione di cui tu parlavi ci siamo messi d'accordo a frazionare il pagamento in questo modo. Solo mi sorgeva il dubbio di cosa fare se non arriva quanto sperato. Spero di essermi espresso meglio stavolta. Grazie
Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

Ma chi ti ha detto che il massimo pagabile è 100 euro? Dove starebbe scritto?

Se guardi il video come esempio si fa il caso di un pagamento di un oggetto da 500 euro.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

il venditore mi ha fatto anche lo screen che non gli inviava la richiesta di pagamento (Max 100€) cercando in rete ho trovato chi ha confermato e quindi mi sono fidato. Comunque dal video è palese che era possibile... ormai però la cosa è messa così. La situazione è la stessa che nascerebbe se un venditore mettesse a mia insaputa un contrassegno ad una raccomandata. Ora nella mia situazione io prendo il pacco (rischio i soldi del contrassegno) e in caso recupero quelli di paypal con controversia per oggetto non conforme restituendo l'oggetto? Oppure, se il postino mi fa il favore di visionare il pacco, in caso rifiuto? Ciò che mi chiedo è in quest'ultimo caso il tipo di controversia che devo fare. Oggetto non ricevuto o non conforme? Nel codice di tracciamento del contrassegno risulterà restituito? Ecco i miei dubbi
Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

chiaretta
Utente della Community

Una cosa a cui forse moria, che saluto, non ha pensato, e' che se paghi la cifra "a rate", anche se rimani unicamente su Paypal, ne perdi la protezione acquirente

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

Ciao Chiara!

Non l'ho dimenticato, la protezione PayPal non si perde in assoluto (non in questo caso) ma viene applicata solo alla parte pagata con PayPal.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

Se respingi il contrassegno perdi anche i 100 euro di PayPal, lui avrebbe una spedizione tracciabile respinta da te, quindi attenzione a quello che fai.

Nella situazione in cui siete ti converrebbe in ogni caso spendere anche i 20 euro aggiuntivi pur di non perdere il resto.

Ma chi ve lo ordina di fare queste fesserie? Il medico?
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

E se paghi in due volte, entrambe su Paypal?

Ho visto casi sulla community inglese dove persone molto esperte dichiarano che si perde per intero.

A me non e' mai capitato, pago la fattura e non ci penso piu'
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

acquisto ebay annunci, pagamento combinato paypal e contrassegno. Come tutelarsi

Questo non lo so, PayPal specifica che il pagamento deve avvenire in soluzione unica ma non mi risulta che sia possibile frazionare pagamenti PayPal, secondo me in quei casi almeno una parte del pagamento avviene con invia denaro e quindi da questo deriva la perdita della protezione.

Facciamo il caso dell'invio separato di spese di spedizione successivo al primo pagamento, in quel caso solo l'importo del primo pagamento è coperto dalla protezione, ma si suppone che le spese siano un importo marginale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta