annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Uk

kawamax2008
Utente della Community
Ho pagato un oggetto 20 euro + 8 di spedizuone, da Brt mi arriva da pagare iva 8 eurro + tassa sdoganamento 16 euro. Il genio del venditore ha indicato il valore di 40 euro quando ha spedito. Me la incarto o posso fare qialcosa?

Soluzioni accettate (0)

Risposte (3)

Risposte (3)


@kawamax2008  ha scritto:
Ho pagato un oggetto 20 euro + 8 di spedizuone, da Brt mi arriva da pagare iva 8 eurro + tassa sdoganamento 16 euro. Il genio del venditore ha indicato il valore di 40 euro quando ha spedito. Me la incarto o posso fare qialcosa?

Perche' il venditore ha dichiarato 40 euro di merce anziche' 20?

Per caso sono stati acquistati 2 oggetti uguali?

 

Il venditore compila una apposita dichiarazione doganale che inserisce sul pacco e in base a quanto dichiara si pagano le relative tasse.

 

No, non si puo' fare niente perche' fa fede la dichiarazione del venditore con tanto di firma sulla dichiarazione.

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo si ha la situazione chiara solo dopo aver pagato e sdoganato la merce.

Ebay permetterebbe di rifiutare di pagare le spese doganali (e quindi il pacco) nel caso in cui il venditore dichiari un valore maggiore.

https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/garanzia-cliente-ebay?id=4210&st=...

 

ciao

mario

Puoi non comprare più nulla dall'UK, tutti noi europei non dobbiamo comprare più nulla dall'UK, dobbiamo farli andare ramengo.

Fai una domanda