annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco disperso, problema con rimborso...

satiro987
Utente della Community

Buongiorno, ho un problema con un acquisto da un venditore internazionale, nella fattispecie tedesco. 

Ho acquistato con pagalo subito un oggetto che mi è stato spedito tramite vettore tedesco (notoriamente non molto affidabile) il 14 dicembre. Dopo il suo arrivo in Italia il 22 dicembre si sono perse le tracce del pacco... Nei giorni scorsi ho contattato il venditore che ha fatto orecchie da mercante così l'altrio ieri, a un mese dall'acquisto, ho aperto una controversia. Inizialmente il venditore mi ha risposto dicendo che dovevo essere io a contattare il vettore e chiedere il rimborso visto che si trattava di una spedizione assicurata. Così ho fatto ma il call center di Hermes mi ha spiegato che tocca a chi ha spedito chiedere il rimborso. E che comunque loro non intendono aprire la pratica perché il pacco potrebbe ancora arrivare... A questo punto, sempre tramite ebay, ho contattato il venditore spiegandolgi la situazione. Che doveva essere lui a chiedere il rimborso e che io volevo restituito il denaro. La sua risposta non mi è piaciuta: in pratica mi ha detto che quando riceverà i soldi da Hermes mi rimborserà... Ma non capisco perché debba essere io a farne le spese visto che lui ha scelto un vettore notoriamente poco affidabile come Hermes. 

 

A questo punto vi domando: siccome potrebbero passare giorni prima che Hermes dichiari il pacco smarrito e accetti di rimborsare il venditore, io non posso ottenere il rimborso da Paypal? Il pagamento è stato effettuato infatti tramite paypal. Al momento la controvesia è ancora paerta: il 19 verrò ricontattato per capire se sono soddisfatto della soluzione del venditore e ovviamente comunicheròl il mio disappunto. A quel punto posso ottenere un rimborso da Ebay o Paypal? chiedo perché non mi sono mai trovato in una situazione simile. Grazie a tutti

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda